Assicurazione, 250 euro in regalo per tutti coloro che ne hanno una: come ottenerli subito

Bonus da 250 euro per chi stipula l'assicurazione - Tendenzediviaggi.it

Bonus da 250 euro per chi stipula l'assicurazione - Tendenzediviaggi.it

Grandi novità in arrivo, con l’assicurazione arriveranno anche 250 euro per tutti coloro che hanno stipulato un contratto, ma solo questi casi.

In questi anni le varie squadre di Governo in Italia hanno sempre cercato di essere di aiuto al cittadino, così come dimostrato dall’arrivo di bonus diretti a migliorare la vita nel quotidiano. Aiuti che hanno permesso di sostenere spese di vario tipo.

Facciamo riferimento a bonus che hanno permesso di ottenere uno sconti sul pagamento della corrente elettrica, ma anche un piano di rientro per le spese sostenute per adeguamenti della loro abitazione, prima casa e tanto altro.

Una particolare attenzione, però, questa volta verrà data anche alle assicurazioni con tanto di piano di rientro nelle spese sostenute.

Il bonus di riferimento, però, è previsto solo in alcuni casi ben specifici. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.

Bonus assicurazione, ecco come ottenere un regalo da 250 euro

Pagare l’assicurazione diventerà molto più semplice per tutti gli italiani che hanno stipulato un contratto con un ente di riferimento. Si tratta di un bonus che può arrivare fino a 250 euro, ma solo in alcuni casi.

In particolar modo, l’incentivo si traduce in una detrazione che viene concessa al richiedente attraverso la Dichiarazione dei Redditi, ovvero il 19% che ritroveremo poi sul Modello 730. Per avere accesso al fondo  serviranno la ricevuta di pagamento e il contratto, qui dove contraente e assicurato devono coincidere.

Ecco a chi è diretto il nuovo bonus -Tendenzediviaggi.it
Ecco a chi è diretto il nuovo bonus -Tendenzediviaggi.it

A chi è diretto il Bonus?

Innanzitutto, va sottolineato che i contratti assicurativi che danno accesso al bonus sono i seguenti: assicurazioni sulla vita e contro la morte, assicurazione contro gli infortuni e quelli diretti all’immobile di cui si è proprietari.

Secondo quanto reso noto il tal senso ci sono dei limiti massimi previsti per la detrazione i quali devono rientrare nel 19% che abbiamo citato poc’anzi in relazione al Modello 730. In particolar modo, dunque, si tratta di 530 euro per i contratti stipulati e rinnovati fino al 31 dicembre 2000 dedicati all’assicurazione sulla vita e contro gli infortuni; stessa somma è prevista per quelli stipulati o rinnovati 1 gennaio del 2001 città le assicurazioni sulla morte o l’invalidità permanente non inferiore al 5%.

In questo calderone, rientrano anche i contratti assicurativi stipulati per un rischio di non autosufficienza la cui somma di riferimento sale a 1291,14 euro. Infine, sono previsti 750 euro per i contratti a tutela della persona con gravi disabilità. Per coloro che hanno sottoscritto i contratti in questione, sappiate che sono detraibili anche i premi stipulati per infortuni al conducente dell’auto stipulati rinnovati sempre entro il 2000.