Stai cercando il vero amore e sei curiosa di sapere quando lo troverai? Procedi con il test e avrai tutte le risposte!
Quando troverò il vero amore? Si tratta di una delle domande più difficili a cui rispondere poichè l’amore arriva proprio quando non lo si aspetta, ci sorprende e ci lascia senza fiato. Trovare la persona giusta non è facile come può sembrare.
Due personalità devono incastrarsi alla perfezione e uno deve completare l’altro. L’amore vero aggiunge valore, rende migliori e permette di essere se stessi. Come possiamo immaginare, è davvero complesso trovare l’anima gemella: ci vuole pazienza, coraggio e soprattutto bisogna saper attendere il momento giusto.
Uno dei modi efficaci per trovare la persona giusta non è quello di cercarla disperatamente poichè non si farà altro che accontentarsi di qualcuno che solo nella nostra testa sarà perfetto. Al contrario è fondamentale continuare la propria vita serenamente, ponendosi degli obiettivi personali e vivendo in maniera soddisfacente.
Stare bene con se stessi permetterà di mantenere la lucidità e riconoscere immediatamente una persona di valore da qualcuno che andrebbe assolutamente evitato. Se anche tu stai cercando l’anima gemella, non ti resta che rispondere a queste domande e scoprire la risposta.
Il test: rispondi a queste domande e scopri quando troverai il vero amore.
Quante relazioni hai avuto nel corso della tua vita?
- Solo una è stata davvero importante.
- Molte, tutte intense e passionali.
- Nessuna, non ho mai trovato la persona giusta.
Come sarebbe il tuo primo appuntamento ideale?
- Picnic romantico in riva al mare con un calice di vino.
- Luogo avventuroso e divertente, come un luna park o una grande festa.
- Sono vecchio stampo, meglio cinema e pizza.
Fino ad ora, qual è il più grande insegnamento che hai ricevuto dall’amore?
- Aprire il mio cuore è difficile, ma il vero amore è in grado di abbattere ogni barriera.
- Sentirsi amati è la cura ad ogni problema quotidiano. In due si è più forti.
- L’amore è sopravvalutato.
Risultato del test: ecco quando troverai il vero amore
Se la maggior parte delle tue scelte sono ricadute sull’opzione 1, è probabile che ci voglia un po’ per trovare il vero amore. Hai un cuore d’oro, ma non lo apri a chiunque. Sei selettiva e non fai avvicinare il primo che capita solo per tentare di trovare il vero amore. Dedica questo tempo a migliorare dal punto di vista personale e ben presto arriveranno grandi gioie per te.
Se hai scelto la risposta n.2: sei probabilmente un amante delle forti emozioni, ti piace provare quel brivido di avventura tipico della fase dell’innamoramento, ovvero dei primi sei mesi di una relazione. Probabilmente per questa ragione hai avuto tante relazioni, ma occhio a non scambiarle tutte per amore vero. Se hai scelto l’opzione n.3, probabilmente non hai ancora provato amore nei confronti di un partner. Magari ti spaventa l’idea di non mantenere il controllo dei tuoi sentimenti e per questo fai fatica a lasciarti andare. Prova a lavorare su te stessa prima di cercare il vero amore in modo tale da poterlo riconoscere e non fartelo scappare.