Assicurazione auto, doppio importo per tutti coloro che non scelgono questa: purtroppo è tutto vero

I costi dell’assicurazione auto rappresentano un vero salasso per moltissime famiglie italiane, soprattutto nel momento in cui i mezzi di trasporto in casa sono più di uno.

Nel momento in cui parliamo di “assicurazioni auto”, dunque, facciamo riferimento al pagamento dovuto per la tutela del mezzo che compre la formula di responsabilità civile, ma anche furto e incendio a seconda del tipo di contratto che stipuliamo con l’ente assicurativo.

In Italia, poi, sono presenti diverse aziende che si occupano del settore, ma ognuna di esse può fornire un preventivo diversa dall’altra, ma teniamo conto che i costi possono differire di molto poco.

Non va dimenticato, infatti, che il costo medio di un contratto assicurativo per un’automobile si aggira tra i 700 euro ogni sei mesi e i 300 euro, ma il costo è determinato principalmente dalla classe di merito.

Sulla base di tale motivazione, ogni fonte di risparmio deve poter essere usata al fine di garantire a noi stessi un miglior contratto, ovviamente, al miglior prezzo.

Non spendere soldi inutilmente per l’Assicurazione, ma dimezza i costi

La ricerca del miglior costo per l’Assicurazione, però, sposa il nostro focus di attenzione su quella che potrebbe rappresentare davvero la soluzione al nostro problema.

Facciamo riferimento a una legge che da molti anni è in vigore in Italia, la quale può garantire sì un risparmio, ma al tempo stesso anche il cambiamento della classe di merito, in questo modo il vostro contratto assicurativo non cambierà solo da un punto di vista monetario e non solo.

Approfitta subito della legge per la tua Assicurazione

Facciamo riferimento alla famosissima Legge Bersani, che da molti anni a questa parte viene usata dai nuclei familiari italiani, assicurandosi davvero un risparmio e anche uno scalo repentino della classe di merito. Applicarle davvero molto semplice e gli enti assicurativi potranno aiutarci con le pratiche e la documentazione da allegare a tal fine.

Per chi ancora non lo sapesse la Legge Bersani fa sì che le classi di merito delle macchine seguono il nucleo familiare, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e il seguente: il padre provvede a cointestare la macchina del figlio così come l’assicurazione, automaticamente la classe di merito seguirà il mezzo e in futuro anche la persona. Un escamotage realizzato ad hoc per aiutare le famiglie italiane a contenere i costi e farsi che diamo un anno si possa risparmiare anche sul mantenimento delle assicurazioni delle proprie automobili.