“Avremo la denuncia”: scandalo a pochi minuti dall’inizio di Sanremo | Il cantante finisce nei guai

Sanremo

Scandalo al Festival di Sanremo

Scandalo durante la prima puntata di questa nuova edizione del Festival di Sanremo. Dopo un primo ascolto del suo brano, il cantante Sangiovanni è finito al centro di una grave accusa di plagio. 

La prima puntata di questa nuova edizione del Festival di Sanremo non poteva che prendere il via sotto il segno della polemica. Questa volta però parliamo di un caso clamoroso in quanto i coinvolti sono due. Da un lato abbiamo il cantante Sangiovanni che ha fatto il suo ritorno all’Ariston come big in gara e con un brano dal titolo Finiscimi.

Dall’altro invece troviamo Mida ossia uno degli attuali allievi della sezione canto del talent Amici di Maria De Filippi, in onda sui canali Mediaset. Questi ha di recente vinto il disco di platino con il brano Rossofuoco e proprio questa canzone ha scatenato gli utenti social.

Festival di Sanremo, il ritorno di Sangiovanni: la polemica

Il cantante Sangiovanni ha quindi fatto il suo ritorno all’Ariston con il brando Finiscimi. Nei giorni corsi l’artista ha parlato della canzone come una dedica alla sua ex ossia Giulia Stabile, conosciuta nella scuola di Amici. Ad un primo ascolto la canzone ha attirato l’attenzione del pubblico e non solo per il testo o per la musicalità. Una giornalista presente infatti in sala stampa ha notato una particolare somiglianza.

Il brano cantato da Sangiovanni sembra infatti ricordare una canzone già nota ossia Rossofuoco del cantante Mida. Una somiglianza che però il pubblico aveva già notato ed infatti in molti hanno citato il tweet della giornalista che sui social ha sottolineato:So che è antecedente, ma questo special di Sangiovanni è “Rossofuoco” di Mida“.

Il caso Sangiovanni (Foto ANSA) – Tendenzediviaggio.it

Sangiovanni nel caos: cosa può accadere?

Come specificato dalla giornalista, i tempi per una possibile accusa di plagio non tornerebbero. Per gli utenti social però la somiglianza è fin troppo evidente tanto da ipotizzare un risvolto clamoroso: “E quando avremo la denuncia di mida per plagio, allora cosa…”.

Un risvolto pericoloso e da evitare assolutamente soprattutto in una kermesse musicale così importante. Intanto i fan di Mida adesso attendono una possibile replica dell’allievo una volta fatta questa inaspettata scoperta.