Bahamas: bambino di 10 anni azzannato da uno squalo in un resort

Paradise Island, Bahamas – Una delle attrazioni principali dell’Atlantis Resort, conosciuta come “Walking with Sharks“, è stata al centro di un drammatico incidente in cui un bambino di dieci anni è stato azzannato da uno squalo nella piscina del lusso comprensorio. I testimoni hanno descritto l’acqua trasformarsi in una pozza di sangue poco dopo che il bambino si è immerso nell’attrazione.

L’esclusiva “passeggiata con gli squali”

Il resort, composto da hotel, casinò e parchi acquatici, offre la “passeggiata con gli squali” come parte delle sue esperienze esclusive. Descritta come “facile e divertente” sul sito ufficiale, l’attività permette ai partecipanti di immergersi con caschi trasparenti e passeggiare come in un safari marino subacqueo, circondati dagli squali della barriera corallina caraibica e gli squali nutrice.

L’incidente e le testimonianze

Secondo i testimoni, non appena il bambino si è immerso, uno squalo si è avvicinato e lo ha morso, trasformando l’esperienza in un tragico episodio. Un partecipante ha raccontato: “Abbiamo visto lo squalo avvicinarsi a lui e poi solo una pozza di sangue”. Il bambino, accompagnato da un istruttore subacqueo, ha iniziato a urlare dal dolore ed è stato immediatamente portato al pronto soccorso, dove si trova in condizioni stabili. Gli altri bagnanti sono fuggiti dalla piscina, che è stata chiusa.

Inchiesta aperta e risposta del resort

La polizia delle Bahamas ha aperto un’inchiesta sull’incidente. La società proprietaria del resort ha dichiarato che in precedenza non c’erano mai stati problemi con gli squali nella piscina. Tuttavia, la pubblicità dell’attrazione è stata rimossa dal sito web del resort in seguito all’incidente.

La comunità e gli esperti del settore sono in attesa degli sviluppi dell’inchiesta, mentre l’incidente solleva interrogativi sulla sicurezza di attività del genere in ambienti controllati.