Ballando con le stelle: i primi ballerini per una notte

Il famoso programma televisivo “Ballando con le stelle” torna domani, sabato 21 ottobre, su Rai1 per la sua diciottesima edizione. Condotta da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, la trasmissione presenta un cast di concorrenti completamente nuovo.

La prima puntata sarà dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo, con la partecipazione di Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni che si esibirà accompagnato dal padre Franco. La conduttrice sottolinea l’importanza di rimanere al passo coi tempi e di affrontare tematiche significative.

Riguardo alle voci che circolano su possibili partecipazioni di Fabrizio Corona e Barbara D’Urso come “Ballerini per una Notte”, Milly Carlucci afferma di voler mantenere la sorpresa e di non credere a tutto ciò che si dice sul web.

La conduttrice sottolinea l’evoluzione del programma nel corso delle 18 edizioni, con l’introduzione delle storie dei protagonisti che creano partecipazione e coinvolgimento.

Milly Carlucci sottolinea che “Ballando con le stelle” non è un reality show, ma un talent show di ballo. Non si indaga nella vita privata dei concorrenti, ma si vuole conoscere le loro storie.

Il direttore dell’Intrattenimento di Prime Time, Marcello Ciannamea, sottolinea l’importanza del programma che riesce ancora a intercettare il 25% del pubblico giovane.

Nella squadra di vip pronti a sfidarsi ci sono nomi altisonanti come Lino Banfi, Sara Croce, Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci, Teo Mammucari, Carlotta Mantovan, Paola Perego, Lorenzo Tano, Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi, Simona Ventura e Wanda Nara.

La novità di quest’anno è la prima coppia reale che si fronteggia in gara: Simona Ventura e Giovanni Terzi. La giuria sarà composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, con la presenza fissa di Alberto Matano come commentatore.

Il programma si conferma un successo e promette emozioni e sorprese per questa nuova edizione.