Bambina di 8 anni e due amiche scappano di casa a Napoli

Un uomo di 49 anni è stato denunciato per abbandono di minori a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Mentre la sua figlia di 8 anni stava giocando in casa con due amichette, il cane di famiglia è scappato. Senza pensarci due volte, l’uomo ha chiuso fuori casa le tre bambine, lasciandole sole in strada.

Le bimbe si rifugiano in un negozio

Le tre bimbe, spaventate e in lacrime, si sono rifugiate in un negozio di detersivi ancora aperto per chiedere aiuto. Erano terrorizzate dalla situazione e avevano bisogno di protezione.

Intervento dei carabinieri

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio sono intervenuti poco dopo la segnalazione delle bimbe. Hanno preso in carico la situazione e hanno denunciato l’uomo per abbandono di minori. Nonostante la gravità dell’episodio, l’uomo è stato denunciato a piede libero.

Le bimbe affidate alla madre

Le bimbe sono state affidate alla madre del denunciato, che al momento dell’episodio era assente per alcune commissioni. La madre si è presa cura delle bambine e le ha rassicurate dopo l’episodio spaventoso.

Un gesto irresponsabile

L’episodio è stato definito assurdo e irresponsabile dalle autorità. Lasciare tre bambine sole in strada, senza protezione, è un gesto inaccettabile che mette a rischio la loro sicurezza e il loro benessere.

Conclusione

L’uomo dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia. L’episodio ha messo in luce l’importanza di garantire la sicurezza e il benessere dei minori, anche in situazioni di emergenza.