Belen Rodriguez devastata, il ricovero immediato: 20 giorni di cure | Ecco cos’è successo

Belen Rodriguez

La showgirl argentina Belen Rodriguez - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La showgirl argentina ha trascorso alcuni giorni in ospedale: ecco cosa le è accaduto per ridursi in questo modo.

Belen Rodriguez è la showgirl più amata e conosciuta del mondo dello spettacolo in Italia. Nata e cresciuta in Argentina, si è trasferita nel Bel Paese quando era poco più che un’adolescente, ma la sua vita non è stata affatto facile.

Ha dovuto affrontare duri periodi legati alla notorietà, in quanto alcune persone molto vicine a ei hanno cercato di infangarla e buttarla giù, come quella volta che furono diffusi alcuni video che la riprendevano in atteggiamenti intimi con il suo ex fidanzato.

Ma Belen ne è uscita più forte di prima denunciando la situazione. Anche la sua vita privata è costellata da alti e bassi, soprattutto per quanto riguarda la sua storica relazione con Stefano De Martino, l’unico uomo che ha sposato.

Tra loro ci sono stati avvicinamenti ed allontanamenti dovuti ai numerosi tradimenti di lui, proprio come ha raccontato durante una puntata di Domenica In, momento in cui ha spiegato che quella relazione è stata deleteria per la sua salute psicofisica.

Il dolore di Belen

Sono caduta nel baratro anche perché mi mancavano amore, comprensione, rispetto, lealtà, i principi su cui si basa un matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. La gente a volte scappa di fronte ai problemi, se ne va, ti tradisce. L’amore è restare anche quando la persona non ti piace perché la vedi debole, questo è amore“, ha spiegato nel salotto di Mara Venier.

E ha continuato: “Abbiamo perso il punto focale: puoi avere successo, i follower, ma se torni a casa e non hai l’amore non hai niente. Mi stavo giocando la vita, chiedevo aiuto. Sono caduta una volta in vent’anni e avevo bisogno che mi tenessero la mano come io l’ho tenuta a tutti. In passato sono andata a lavorare con le stampelle, sono andata a lavorare dopo un lutto grave, ho sempre tenuto fede ai miei impegni. Ma poi, se manco a un appuntamento per una volta, viene fuori che non sono affidabile“. Però il momento più basso della sua vita l’ha attraversato quando è finita in ospedale.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez ospite a Domenica In – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Il ricovero di 20 giorni

La showgirl ha trascorso ben 20 giorni ricoverata in una clinica, la Villa Maria di Padova. Le sue preoccupanti condizioni l’hanno costretta al ricovero: era arrivata a non alzarsi più dal letto, a non mangiare più e perdere peso rapidamente. Ai microfoni del settimanale Chi ha raccontato: “La sofferenza mi stava divorando, ho commesso tanti sbagli e il primo è stato quello di avere smesso di credere nelle mie capacità. Mi sono nascosta nei pregiudizi degli altri, ho creduto a chi mi sminuiva, mi sono sentita piccola e inutile“.

Inoltre ha confidato di essere stata male anche per il suo aspetto fisico: “Ero solo bella, ma poi anche la bellezza svanisce. La bellezza risiede nella luce ma, a 40 anni, la bellezza esteriore inizia a salutarti. […] Quando non stai bene si vede anche da fuori. Chi mi sta vicino mi guardava e mi diceva: ‘Non sei felice’, ‘hai gli occhi tristi’ e io rispondevo che non era vero, che sono malinconica, sono argentina, sono una migrante, sono solo triste“. Questo l’ha portata a lasciare momentaneamente il suo lavoro per poter affrontare serenamente il suo periodo di rinascita. Ha toccato il fondo in passato, e si può dire che quel periodo è di gran lunga superato.