Sanremo 2025, dopo Amadeus c’è lui: strappato dalle mani della Mediaset | “E’ cosa certa”

Amadeus a Sanremo - Tendenzediviaggio.it

Amadeus a Sanremo - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Doccia fredda per Amadeus: dopo le polemiche sul Festival, spunta già il nome del rimpiazzo per Sanremo 2025.

Come in ogni edizione della kermesse, anche Sanremo 2024 ha portato con sé numerose polemiche, che da giorni infiammano l’opinione pubblica.

Dopo il famigerato “Ballo del qua qua” proposto da Amadeus e Fiorello a un recalcitrante John Travolta (che ha in seguito impedito la diffusione delle immagini), il conduttore emiliano ha dovuto fronteggiare nuove bagarre.

Dargen D’Amico e Ghali hanno infatti sfruttato il palco dell’Ariston per una denuncia sociale in piena regola, inneggiando entrambi al cessate il fuoco in Medioriente e ribadendo la loro posizione profondamente pacifista, e il loro intervento ha scatenato un autentico vespaio sui media.

Ma, si sa, Sanremo è sempre Sanremo, e non esiste un Festival che non sia minato da querelle e pareri discordanti da parte della stampa nazionale e dei Vip più disparati. Nelle ultime ore, però, l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona ha sganciato un’autentica bomba su Amadeus, rivelando il nome del suo successore sul portale “Dillinger”.

Fabrizio Corona svela un retroscena tutto pepe su Amadeus

Da settimane circola un rumor che suggerisce un drastico allontanamento tra Amadeus e il suo manager di lunga data Lucio Presta, ipotesi avvalorata anche dal portale “Dillinger”.

Fabrizio Corona ha infatti riferito sulla medesima piattaforma: “Avevamo già scritto più di un mese fa che la rottura tra lo storico manager di Amadeus, Lucio Presta, e il conduttore, era avvenuta proprio perché lo stesso manager, anche manager di Bonolis e suo carissimo amico, aveva avviato e concluso la trattativa per portale Paolo in Rai, e alla prossima conduzione del Festival di Sanremo“. La clamorosa indiscrezione sembra suggerire che Amadeus non abbia ben tollerato il potenziale avvicendamento con il rivale di Mediaset, e che la diserzione di Lucio Presta abbia sancito la rottura professionale tra i due.

Fabrizio Corona - Tendenzediviaggio.it
Fabrizio Corona – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Paolo Bonolis pronto a scalzare Amadeus da Sanremo?

Fabrizio Corona ha inoltre suggerito: “Se Bonolis risulterà essere meno antipatico e più umile, rispetto a quello di Mediaset, ponendosi come fa Amadeus, come un uomo qualunque, allora i risultati per la Rai saranno gli stessi“.

Non resta che seguire l’evoluzione dell’intera vicenda… Del resto, eguagliare lo sfolgorante 65% di share ottenuto da Amadeus appare un obiettivo più ambizioso che mai. Riuscirà il mattatore del Biscione ad eguagliare i risultati del suo amato predecessore? E Fiorello avrà nuovamente un ruolo centrale nella kermesse sanremese?