Biglietto sospeso: la campagna del Lingotto Musica con il Sermig per aiutare le persone in difficoltà

Torna la campagna solidale “Biglietto sospeso” per regalare l’emozione della musica dal vivo a chi non può permetterselo. Lingotto Musica, in collaborazione con Sermig – Arsenale della Pace, promuove questa iniziativa durante le festività natalizie. Dal 28 novembre al 10 gennaio 2024, chiunque potrà contribuire con una donazione sul sito di crowdfunding Rete del Dono. L’anno scorso, la campagna ha raccolto 4.437 euro, permettendo l’emissione di 296 ingressi. Quest’anno, i biglietti sospesi, al costo di 15 euro, saranno destinati al Sermig, che selezionerà i beneficiari.

Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, sottolinea l’importanza di dare voce al bene anche attraverso l’arte, la cultura e la musica. “Più i tempi sono bui, più dobbiamo sforzarci di diffondere la bellezza universale”, afferma. Per il secondo anno consecutivo, il Sermig sostiene la campagna “Biglietto sospeso” insieme a Lingotto Musica. L’obiettivo è condividere l’arte con un gran numero di persone che non hanno avuto l’opportunità di viverla. Olivero auspica che questa iniziativa diventi una consuetudine per Torino, una città con radici profonde nella solidarietà.

La campagna “Biglietto sospeso” è nata come un esperimento di crowdfunding solidale da parte di Lingotto Musica. Grazie alla generosità dei donatori e alla partnership con il Sermig, l’anno scorso è stata un successo. Luca Mortarotti, direttore di Lingotto Musica, spiega che la collaborazione con il Sermig ha permesso di individuare i beneficiari delle donazioni in modo efficace. Ora, l’iniziativa viene riproposta per permettere a più persone possibile di godere della musica dal vivo.

La campagna “Biglietto sospeso” è un’opportunità per donare un biglietto e regalare emozioni a chi non può permetterselo. Attraverso una donazione sul sito di crowdfunding Rete del Dono, è possibile contribuire a questa iniziativa solidale. I biglietti sospesi, al costo di 15 euro, saranno destinati al Sermig, che selezionerà i beneficiari. Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, sottolinea l’importanza di diffondere la bellezza universale anche in tempi difficili. Lingotto Musica, in collaborazione con il Sermig, promuove questa campagna per permettere a più persone possibile di vivere l’esperienza della musica dal vivo. La campagna “Biglietto sospeso” è stata un successo l’anno scorso, grazie alla generosità dei donatori e alla partnership con il Sermig. Luca Mortarotti, direttore di Lingotto Musica, spiega che la collaborazione con il Sermig ha permesso di individuare i beneficiari delle donazioni in modo efficace. Quest’anno, l’iniziativa viene riproposta per regalare emozioni a chi non può permetterselo.