Uomo arrestato per tagliare braccialetto elettronico per inseguire la sua ex

Un braccialetto elettronico fotografato in occasione del convegno ''Il braccialetto elettronico: l'adeguamento dell'Italia alle sperimentate prassi in ambito europeo e internazionale'', Firenze 12 giugno 2014. ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Uomo viola misure cautelari e tenta di raggiungere la moglie maltrattata

Un uomo di 42 anni di Pompei ha violato le misure cautelari imposte a seguito di precedenti trascorsi giudiziari per maltrattamenti in famiglia. Nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare e indossasse un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti, l’uomo è riuscito a tagliare il cinturino del dispositivo e a raggiungere la casa protetta dove si trovava la sua ex moglie, vittima delle sue vessazioni.

L’azione dell’uomo ha immediatamente attivato l’allarme del 112, che ha inviato sul posto i carabinieri della sezione radiomobile. Grazie alla tempestiva risposta delle forze dell’ordine, l’uomo è stato fermato prima che potesse nuocere alla sua ex moglie.

Nel tentativo di ingannare i militari, il 42enne ha fornito false generalità, ma senza successo. Attualmente, l’uomo si trova in una camera di sicurezza in attesa di giudizio, dovrà rispondere delle accuse di evasione e falsa attestazione sulla propria identità.

Articolo originale: ANSA