“Caduta grave dove si è rotta le ossa”: il volto noto rivela cos’è successo alla Ferragni | Ridotta così

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

Dopo il provvedimento della Procura di Milano arriva la recensione tranchant su Chiara Ferragni: l’influencer a ferri corti?

Nelle ultime ore il controverso “pandoro-gate” ha assunto nuove sfumature per Chiara Ferragni e il suo entourage, e seminato il panico tra i numerosi followers dell’imprenditrice digitale.

L’influencer è nel mirino della stampa ormai da giorni a causa della presunta pubblicità ingannevole durante la promozione dei pandori brandizzati prodotti dall’azienda dolciaria “Balocco”, e la Procura di Milano ha recentemente convertito l’indagine a suo carico nell’ipotesi di truffa aggravata dalla minorata difesa.

Dal canto suo, Chiara Ferragni si è detta serena e disponibile a collaborare con le Autorità, nonché fiduciosa che il procedimento giudiziario si risolverà a suo favore.

Il danno all’immagine provocatole dall’intera vicenda, però, si è tradotto in alcune conseguenze assolutamente clamorose. In primis, nello stop alla collaborazione con le aziende “Safilo” e “Coca-Cola”. In secondo luogo, anche nella rinnovata animosità dei suoi haters in rete.

Chiara Ferragni, dalle stelle alle stalle?

Dopo un iniziale silenzio social, l’influencer è tornata a palesarsi sul proprio account di Instagram con un video di scuse che ha infiammato ancora maggiormente il dibattito in rete.

I Ferragnez hanno vissuto una parentesi natalizia piuttosto sottotono rispetto agli anni passati, e centellinato la pubblicazione di contenuti sui social. L’imprenditrice attualmente appare determinata a riconquistare il proprio status, ma il suo nome viene inevitabilmente associato all’indagine in corso. Non si esclude, inoltre, che ulteriori brand sceglieranno di sciogliere la collaborazione con l’inflazionata testimonial. Anche lo scrittore e scultore Mauro Corona sembra propenso a tale ipotesi, e durante la puntata inaugurale di “Prima di domani” ha formulato una previsione pessimistica circa il suo futuro professionale.

Mauro Corona su Chiara Ferragni: “Sarà difficile risalire”

Ospite in collegamento della prima puntata di “Prima di domani”, Mauro Corona ha fornito alla conduttrice Bianca Berlinguer un’analisi in merito ai recenti risvolti della vicenda: “Per Ferragni sarà difficile risalire alla gloria di prima“.

E ha aggiunto: “È una caduta grave, in cui si è rotta le ossa“. Mauro Corona ha però rilevato: “In ogni caso Ferragni ha ancora tanti sostenitori che continueranno a starle vicino. Comunque, con tutto quello che ha accumulato, le consiglio di andare in una bella baita in montagna a guardare i tramonti. Non le farebbe affatto male“.