Calcio femminile: Hermoso ritorna in campo e segna, Italia sconfitta 0-1 dalla Spagna

epa10937924 Spanish Women's soccer national team player Jenni Hermoso participates in a training session at the team's training camp at Ciudad del Futbol de las Rozas, the headquarters of the Spanish soccer federation in Las Rozas, Madrid province, 25 October 2023. The team is preparing for the upcoming UEFA Women's Nations League matches against Italy and Switzerland. EPA/JUAN CARLOS HIDALGO

Nella terza giornata di Nations League di calcio femminile, l’Italia ha affrontato la Spagna campione del mondo all’Arechi di Salerno. Nonostante una buona prestazione, le azzurre hanno perso per 1-0 contro le iberiche. Il gol decisivo è stato segnato dalla regista spagnola Jenni Hermoso, che è tornata in campo per la prima volta dopo l’incidente con l’ex presidente della federazione spagnola, Luis Rubiales, durante la cerimonia di premiazione dei Mondiali.

Jenni Hermoso torna in campo dopo l’incidente con Luis Rubiales

Jenni Hermoso, 33 anni, è entrata in campo nel secondo tempo con le campionesse del mondo. La sua partecipazione era stata limitata nelle partite di settembre del torneo per decisione della ct Montse Tome, che voleva “proteggerla” dopo l’episodio con Rubiales.

Un match giocato all’Arechi di Salerno

La partita si è svolta all’Arechi di Salerno, uno degli stadi italiani che ospita le partite di Nations League di calcio femminile. Nonostante il sostegno del pubblico, l’Italia non è riuscita a ottenere la vittoria contro la Spagna.

La Spagna campione del mondo vince per 1-0

La Spagna ha vinto per 1-0 contro l’Italia grazie al gol di Jenni Hermoso. Nonostante l’impegno delle azzurre, le campionesse del mondo sono riuscite a portare a casa la vittoria.

Un’Italia promettente ma sfortunata

Nonostante la sconfitta, l’Italia ha mostrato una buona prestazione contro la Spagna campione del mondo. Le azzurre hanno dimostrato di essere una squadra promettente, ma sono state sfortunate nel finale della partita.

Conclusioni

Nonostante la sconfitta, l’Italia può comunque essere orgogliosa della sua prestazione contro la Spagna campione del mondo. La squadra ha dimostrato di avere potenziale e continuerà a lavorare per migliorare nelle prossime partite di Nations League di calcio femminile.