Calcio: Ranieri, il ritorno a Roma e la sfida di sofferenza e passione

l'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri

Il Cagliari si prepara per la sfida contro la Lazio

Sabato 2 dicembre alle 18, il Cagliari affronterà la Lazio all’Olimpico, nella speranza di ottenere un risultato positivo. Il tecnico Claudio Ranieri ha parlato della partita durante la conferenza stampa pre-gara, sottolineando l’importanza di non subire gol. “Stiamo lavorando molto su questo aspetto e speriamo di raggiungere questo obiettivo già nella prossima partita”, ha dichiarato il mister. Ranieri ha anche evidenziato la pericolosità di Ciro Immobile, attaccante della Lazio, che è sempre in grado di segnare gol. “Lo conosco bene, l’ho allenato quando era alla Juventus. È migliorato molto nel corso degli anni”, ha aggiunto il tecnico.

Il confronto con la Lazio ha un significato speciale per Ranieri, che ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica nella Roma. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato che non sente l’atmosfera di un derby, essendo allenatore di altre squadre. “Da allenatore della Roma, è sicuramente diverso, ma da allenatore di altre squadre non provo questa sensazione di derby”, ha precisato.

Il Cagliari potrà contare sul ritorno di due giocatori chiave, Mancosu e Nandez, che si sono recentemente uniti alla squadra dopo un periodo di infortunio. “Stanno ancora recuperando e non sono al cento per cento come gli altri, ma sono disponibili e questo è molto importante”, ha affermato Ranieri.

Durante la conferenza stampa, sono state sollevate voci di mercato riguardo a Nandez, ma il tecnico ha preferito non commentare. “Non parlo mai di mercato. Il mio compito è allenare bene il giocatore. So che il ragazzo vuole rimanere a Cagliari, ma se dovesse andarsene, gli saremo grati per quello che ha dato alla squadra”, ha dichiarato Ranieri. Infine, il tecnico ha espresso il suo entusiasmo per la costruzione di un nuovo stadio di livello europeo, che considera un fattore positivo per tutta la Sardegna.

In conclusione, il Cagliari si prepara per la sfida contro la Lazio, consapevole delle difficoltà che incontrerà. Ranieri ha sottolineato l’importanza di difendersi bene e ha evidenziato la pericolosità di Ciro Immobile. Nonostante il suo passato nella Roma, il tecnico non sente l’atmosfera di un derby. Il Cagliari potrà contare sul ritorno di Mancosu e Nandez, mentre Ranieri ha preferito non commentare le voci di mercato su quest’ultimo. Infine, il tecnico ha elogiato la costruzione di un nuovo stadio di livello europeo, che considera un vantaggio per tutta la Sardegna.