“Campionato del Mondo di Sci: 2ª prova di Beaver con la partecipazione del francese Sarrazin”

epa08055950 Swiss fans cheer on Loic Meillard of Switzerland as he skis in the finish area during the final run in the Men's Giant Slalom at the FIS Alpine Skiing World Cup in Beaver Creek, Colorado, USA, 08 December 2019. EPA/RONAL TANIWAKI

Cyprien Sarrazin il più veloce nella seconda prova cronometrata a Beaver Creek

Il francese Cyprien Sarrazin ha ottenuto il miglior tempo nella seconda prova cronometrata in vista delle due discese di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno venerdì e sabato a Beaver Creek, in Colorado (USA). Sarrazin ha completato il percorso con un tempo di 1.38.09, dimostrando grande velocità e abilità sulla pista.

Il canadese James Crawfor si è classificato al secondo posto, con un distacco di 78 centesimi dal tempo di Sarrazin. Nonostante le difficoltà causate da alcune brutte cadute durante la prova, Crawfor è riuscito a ottenere un ottimo risultato. Al terzo posto si è piazzato lo svizzero Niels Hintermann, con un ritardo di 80 centesimi rispetto al tempo del leader.

Il miglior atleta italiano è stato Mattia Casse, che si era già distinto nella prova di martedì. Tuttavia, Casse è riuscito a ottenere solo il nono posto nella seconda prova cronometrata, con un ritardo di un secondo e 55 centesimi rispetto al tempo di Sarrazin. Florian Schieder e Guglielmo Bosca si sono classificati più indietro, rispettivamente con ritardi di 1.94 e 2.08 secondi. Ancor più lontani sono arrivati Dominik Paris, con un ritardo di 2.18 secondi, e Christof Innerhofer, con un ritardo di 2.28 secondi.

Domani è prevista un’ultima prova prima delle discese di Coppa del Mondo. Gli atleti avranno l’opportunità di affinare le loro prestazioni e cercare di migliorare i loro tempi prima delle gare ufficiali. Sarà interessante vedere come si evolveranno le classifiche e quali atleti si distingueranno nella competizione.