Campo di calcio a Scampia realizzato con plastica riciclata

Un nuovo campo di calcio è stato inaugurato a Scampia, nel cuore della periferia di Napoli, grazie al progetto Lay’s RePlay in collaborazione con Uefa Foundation for Children e Common Goal. Il campo è stato realizzato utilizzando la plastica riciclata dai pacchetti di patatine.

Ciro Ferrara presente all’inaugurazione

All’inaugurazione del campo era presente il campione Ciro Ferrara, che ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di crescita e rispetto per gli altri e per l’ambiente. Ferrara ha evidenziato il significato sociale del nuovo campo da calcio.

Sport, inclusione e sostenibilità

L’evento di inaugurazione del campo da calcio a Scampia è stato incentrato su sport, inclusione e sostenibilità. Il campo sarà aperto a tutte le associazioni sportive e alla comunità locale, con l’obiettivo di rendere lo sport più accessibile a tutti.

Lay’s RePlay: trasformazione e sostenibilità

Il progetto Lay’s RePlay si propone di trasformare i pacchetti vuoti di patatine in campi da calcio donati alle comunità locali. L’obiettivo è unire la passione per lo sport, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente per favorire un impatto positivo a 360 gradi.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi elogia il progetto

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha elogiato il progetto del nuovo campo da calcio a Scampia, definendolo un progetto di alto valore simbolico. Manfredi ha sottolineato l’importanza di offrire uno spazio ai ragazzi del quartiere e ha evidenziato il cambiamento in atto a Scampia.

Gestione del campo da parte dell’associazione ‘Ciro vive’

La struttura del campo da calcio sarà gestita dalle realtà del territorio guidate dall’associazione ‘Ciro vive’, che si è adoperata per il riscatto sociale delle nuove generazioni.