“Caso Pierina: Analisi delle prove video per identificare il possibile assassino”

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato vicino agli ascensori al piano interrato di una palazzina in via del Ciclamino a Rimini, 4 ottobre 2023. ANSA/Anna De Martino

Nuovi dettagli sull’omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Un uomo è stato ripreso da una delle telecamere della farmacia San Martino di via del Ciclamino, poco dopo l’omicidio di Pierina Paganelli, 78 anni, avvenuto la sera del 3 ottobre. La donna è stata brutalmente uccisa con 29 coltellate nel garage del suo condominio. La squadra mobile di Rimini, guidata dal sostituto procuratore Daniele Paci, ha acquisito i filmati della farmacia, che stanno fornendo importanti spunti di indagine.

Le telecamere, al momento dell’omicidio, erano puntate in diverse direzioni. Una di esse riprende l’auto di Pierina scendere la rampa della rimessa delle auto intorno alle 22.12. Un’altra telecamera, invece, riprende una figura maschile allontanarsi con qualcosa in mano intorno alle 22.20. Nonostante l’immagine sia molto sgranata, gli inquirenti ritengono che possa trattarsi dell’assassino che si allontana dal condominio.

La squadra mobile, questa settimana, è tornata più volte in via del Ciclamino per effettuare riprese e misurazioni nell’area delle telecamere. L’obiettivo è quello di certificare le immagini acquisite e ottenere ulteriori elementi utili all’indagine. Il sostituto procuratore Paci sta coordinando personalmente i lavori, al fine di fare luce sull’omicidio di Pierina Paganelli e individuare il responsabile di questo brutale crimine.

Fonte: ANSA