Chi è Filippo Turetta? Riservato, Timido e la Passione per il Volley ora dove si nasconde…

Profilo di Filippo Turetta: Riservato, Timido e la Passione per il Volley

Chi è Filippo Turetta?

Il 18 novembre 2023 è una data che rimarrà impressa nella memoria di chiunque abbia incrociato il cammino di Filippo Turetta. Un giovane riservato e timido, il cui profilo sembra in netto contrasto con l’accusa che oggi lo vede coinvolto: aver picchiato a morte Giulia, la sua ex compagna.

 

La Vita Precedente l’Accaduto

Filippo, fino all’anno scorso, era un volto noto nella Libertas Volley Torreglia, dove giocava come centrale. La sua passione per la pallavolo era palpabile, e la sua vita sembrava procedere tranquilla, almeno fino alla fine della relazione con Giulia Cecchettin. Figlio di una famiglia apparentemente normale, con un fratello, condivideva con Giulia la passione per lunghe escursioni nei Colli Euganei, sulle Dolomiti e in Alto Adige.

Appello della Famiglia

Oggi, la famiglia di Filippo è distrutta, incapace di comprendere come il ragazzo che conoscevano possa essere coinvolto in un tale dramma. Prima ancora degli investigatori e degli inquirenti, sono stati i genitori a rivolgere un appello a Filippo: “Consegnati e assumiti le tue responsabilità”. L’avvocato Emanuele Compagno, esprimendo la vicinanza alla famiglia di Giulia, chiede al giovane di fare marcia indietro, di costituirsi e di affrontare le conseguenze dei suoi atti.

La Scomparsa di Filippo

Le tapparelle verdi di casa Turetta sono rimaste abbassate, mentre i genitori si sono recati dai carabinieri per ricostruire il passato del loro figlio. Un ragazzo che sembra ora essere una figura completamente diversa da quella conosciuta. Dopo la maturità ad Abano Terme, Filippo si era iscritto al corso di laurea in Ingegneria Biomedica a Padova, dove aveva incontrato Giulia. Nonostante la separazione, Filippo era sempre apparso sereno agli occhi degli amici.

Una Fuga Misteriosa

Ora, il giovane è scomparso nel nulla. Le ultime tracce della sua presenza risalgono a domenica scorsa in Austria, a Lienz, nel Tirolo orientale. Una fuga che ha lasciato dietro di sé un alone di mistero, trasformando un ragazzo apparentemente d’oro in un fuggitivo accusato di omicidio.

In una realtà dove il profilo di un ragazzo riservato e timido si scontra con l’inaspettato, la domanda rimane: chi è veramente Filippo Turetta? La risposta sembra celarsi nei dettagli della sua vita, ora al centro di un dramma che ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano.