Chiara Ferragni, quant’è costata la nuova casa: cifre che fanno accapponare la pelle | La cabina armadio è stata tra le parti più costose

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Diamo uno sguardo alla vita a 5 stelle dell’influencer Chiara Ferragni: il suo appartamento in zona City Life mozza il fiato.

L’influencer Chiara Ferragni ha costruito nel giro di una decade un autentico impero economico: risulta infatti essere una delle donne più influenti d’Italia e nel mondo, e ha spianato la strada a molti creators digitali tutt’ora in attività.

L’avvenente cremonese ha mosso i primi passi nel settore delle comunicazione social grazie al suo blog “The Blonde Salad”, creato in concerto con l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli.

In seguito, Chiara Ferragni ha lanciato le sue aziende “TBS Crew” e “Chiara Ferragni brand”, e dal 2021 è membro del consiglio di amministrazione del celebre gruppo “Tod’s”.

Nel 2017 la rivista “Forbes” l’ha insignita del titolo di fashion blogger più quotata al mondo e, in effetti, la sua attività in rete le ha fruttato un patrimonio stimato di 40 milioni di dollari. Non a caso, Chiara Ferragni si concede un lifestyle decisamente faraonico, ed il suo nuovo appartamento nel cuore di Milano è un trionfo di design di lusso e dettagli degni di una mostra di Sotheby’s. Ecco com’è la residenza meneghina dei Ferragnez…

La casa milanese di Chiara Ferragni

Qualche mese addietro Chiara Ferragni, il marito Fedez e la prole si sarebbero finalmente trasferiti in un nuovo appartamento nel prestigioso quartiere milanese City Life, uno spazioso loft completamente ristrutturato dall’architetto Filippo Flora.

Come da copione, uno dei punti nevralgici della casa è rappresentata dalla favolosa cabina armadio, nella quale l’influencer ha stivato ordinatamente le sue scarpe e borse griffate, per un valore di oltre 100.000 euro. Nella camera padronale, invece, sul letto spicca un plaid di Hermes, disponibile online al modico prezzo di 1.500 euro, e la stanza è illuminata da una lampada in vetro soffiato di circa 1.100 euro. La stanza del piccolo Leone vanta una biancheria da letto interamente firmata da Fazzini, mentre nella cameretta di Vittoria campeggia un surf di Luis Vuitton valutato circa 10.300 euro. Ai piani superiori è inoltre installato un lampadario con sfere di vetro soffiato di Apparatus decisamente prezioso: la nuvola bianca appesa al soffitto costa infatti 30.000 euro, mentre il gigantesco divano componibile da 16 moduli potrebbe raggiungere la cifra capogiro di 52.000 euro.

La casa di Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it
La casa di Chiara Ferragni – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Gli accessori iconici in casa Ferragni

Da vera amante del fashion, l’influencer non ha rinunciato ad appendere al muro lo specchio illuminato a figura intera “Ultrafragola”, il cui valore si aggira tra gli 8.500 euro e i 20.000 euro.

Chiara Ferragni ha inoltre personalizzato la stanza dedicata al cinema, decorandone l’ingresso con la tela di un maestro inglese del 17esimo secolo valutata 2.500 euro. Ha inoltre richiesto all’artista Marco Lodola una scultura personalizzata con l’immagine della famiglia al completo, il cui prezzo potrebbe spaziare tra i 150 e i 450 euro. L’intero appartamento, invece, avrebbe un valore totale di circa 5 milioni di euro: una cifra non esattamente alla portata di tutti!