‘Ciao Europa’ trionfa nello Zecchino d’Oro 2022
La seconda puntata dello Zecchino d’Oro edizione numero 66 ha visto trionfare il brano ‘Ciao Europa’, scritto da Arcangelo Crovella e Lodovico Saccol. La canzone è stata la più votata durante la serata, che è stata trasmessa in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna, con la conduzione di Andrea Dianetti e Carolina Benvenga. La replica serale è stata trasmessa su Rai Yoyo. Il Piccolo Coro, diretto da Sabrina Simoni, ha dato un contributo fondamentale all’interpretazione del pezzo. La canzone è stata eseguita da Eliza, 8 anni, di Scutari (Albania), in trio con Dariya, 10 anni, di Varna (Bulgaria), e Alexandros, 6 anni, di Galatsi (Grecia).
Durante la puntata odierna, sono state presentate le altre sette canzoni in gara, per un totale di 14. In studio erano presenti come ospiti Flora Canto, Elettra Lamborghini e Francesco Paolantoni, che hanno fatto parte della giuria ‘grande’, affiancando la giuria composta da bambini. La finale dello Zecchino d’Oro si terrà domani, subito dopo Domenica In, e sarà condotta dal direttore artistico Carlo Conti. Durante la finale verrà decretata la canzone vincitrice di questa edizione.
Leggi anche:
Come da tradizione, lo Zecchino d’Oro sostiene l’Operazione Pane, una campagna promossa dall’Antoniano che offre supporto a venti mense francescane in Italia e cinque in Ucraina, Romania e Siria. Per contribuire a questa iniziativa, è possibile inviare un sms o effettuare una chiamata da rete fissa al numero 45538. Fino ad oggi, sono stati raggiunti i quarantamila pasti, un traguardo importante che testimonia la generosità del pubblico.
L’appuntamento per scoprire la canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2022 è quindi per domani, durante la finale condotta da Carlo Conti. Sarà un momento emozionante per tutti i partecipanti e per il pubblico che ha seguito con interesse questa edizione del prestigioso concorso canoro per bambini.