Zecchino d’Oro 2021: ‘Ciao Europa’ trionfa nella seconda puntata con emozionanti performance

(S-D) Sabrina Simoni, Marcello Ciannamea, Gianni Anversa, Carolina Benvenga, Andrea Dianetti, Daniele Ara e frate Giampaolo Cavalli in occasione della presentazione della 66ma edizione dello Zecchino d'Oro negli studi dell'Antoniano di Bologna, 30 novembre 2023. ANSA/ SERGIO AGAZZI- UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

“Ciao Europa” trionfa alla seconda puntata dello Zecchino d’Oro

La canzone “Ciao Europa”, scritta da Arcangelo Crovella e Lodovico Saccol, ha conquistato il primo posto nella seconda puntata della 66ª edizione dello Zecchino d’Oro. Il programma, condotto da Andrea Dianetti e Carolina Benvenga, è stato trasmesso in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna, con una replica serale su Rai Yoyo. Il brano è stato interpretato da Eliza, 8 anni, di Scutari (Albania), in trio con Dariya, 10 anni, di Varna (Bulgaria), e Alexandros, 6 anni, di Galatsi (Grecia). Il Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni ha dato un contributo fondamentale alla performance.

Nella puntata odierna, abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare le altre sette canzoni in gara, con la partecipazione degli ospiti Flora Canto, Elettra Lamborghini e Francesco Paolantoni, che hanno fatto parte della giuria “grande” insieme alla giuria dei bambini. Domani, a partire dalle 17.20, subito dopo il programma “Domenica In”, si svolgerà la finale condotta dal direttore artistico Carlo Conti, che decreterà la canzone vincitrice.

Come da tradizione, lo Zecchino d’Oro sostiene l’Operazione Pane, una campagna promossa dall’Antoniano che fornisce supporto a venti mense francescane in Italia e cinque in Ucraina, Romania e Siria. Per contribuire a questa iniziativa, è sufficiente inviare un SMS o effettuare una chiamata da rete fissa al numero 45538. Fino ad oggi, sono stati raggiunti ben quarantamila pasti, un risultato straordinario.

La 66ª edizione dello Zecchino d’Oro continua a regalare emozioni e talento, dimostrando ancora una volta il grande valore della musica per i bambini di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire quale canzone verrà incoronata come vincitrice e di assistere alle prossime esibizioni dei giovani talenti che si esibiscono sul palco dell’Antoniano di Bologna.