Ciro De Lollis, la triste malattia del figlio di Sandra Milo: non ne poteva più di vivere | La disperazione della mamma prima di morire

Ciro De Lollis

Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo - Credit Instagram "chesararai" - Tendenzediviaggio.it

Ciro De Lollis, affetto da una malattia devastante. Il figlio di Sandra Milo non poteva più sopportare quel dolore

Ciro De Lollis è il figlio di Sandra Milo, la regina della televisione italiana che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva degli italiani. Oggi cinquantacinquenne, Ciro è diventato celebre nel mondo dello spettacolo per l’iconico ed indimenticabile scherzo destinato a sua madre.

Ciro nasce nel 1968 dall’unione di Sandra con Ottavio De Lollis ed è il secondo di tre meravigliosi figli. La primogenita è Deborah nata dall’amore con Moris Ergas, mentre Azzurra De Lollis è la sorella minore di Ciro.

Il secondogenito di Sandra ha sempre vissuto una vita lontana dai riflettori, cercando di proteggere la privacy della sua famiglia. E’ sposato con Vanessa Ceccarini ed hanno un figlio di nome Flavio Milo De Lollis.

Durante un’intervista rilasciata a ‘Vieni da me’ nel 2019, Sandra racconta la sua gioia di diventare nonna: “Mi hanno fatto questo gradito omaggio a mia insaputa inserendo anche il mio cognome. Mi hanno detto che lo reputano un portafortuna e per me è stata un’ulteriore felicità“.

Ciro De Lollis, un lutto insuperabile

Come abbiamo anticipato, Ciro De Lollis è il secondogenito dell’iconica Sandra Milo. L’attrice è venuta a mancare il 29 gennaio 2024 alla veneranda età di 90 anni, lasciando un vuoto profondo in tutta la sua famiglia ma anche nell’Italia intera che la ammirava e sosteneva.

Sandra è stata una presenza indispensabile per il cinema italiano tanto da essere la musa ispiratrice del regista Federico Fellini. In una delle ultime interviste rilasciate al Corriere, Sandra aveva parlato proprio del momento in cui sarebbe arrivata la sua fine: «Non ho paura di morire, ho 90 anni e a un certo punto toccherà anche a me. Sono cresciuta sotto le bombe e la morte lì era sempre vicina». Poi, aveva aggiunto: «Non credo all’inferno, oltre la morte c’è il paradiso. Io mi vedo lì… ho cercato di fare del mio meglio».

Sandra Milo
Sandra Milo, l’amore per i suoi figli – Credit Instagram “verissimotv” – Tendenzediviaggio.it

Ciro De Lollis, la sofferenza per la terribile malattia

Sono giorni di lutto per Ciro De Lollis e tutta la sua famiglia che il 29 gennaio 2024 ha dovuto dire addio alla sua adorata mamma Sandra Milo. Un’artista indimenticabile che ha fatto la storia della televisione e del cinema italiano e che nessuno potrà mai dimenticare. Una donna che ha dedicato anima e corpo alla sua famiglia e che avrebbe dato la vita per proteggere i suoi 3 figli.

Durante una vecchia intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Sandra Milo aveva parlato della malattia di suo figlio che le provocava tantissima sofferenza. Ciro De Lollis soffriva di cefalee a grappolo che, a causa del dolore lancinante, “desiderava morire“. Per una madre è certamente devastante assistere alla pena di un figlio e per tale ragione, l’attrice decise di affidarsi a Dio tramite le preghiere. Poco dopo, Ciro smise di soffrire per quella terribile patologia. Questa è la forza dell’amore di una madre, di una donna che ha lasciato il segno in ognuno di noi e che sarà ricordata per sempre.