Claudio Lippi, dopo l’infarto e l’esilio dalla tv anche il tradimento: “una ferita che non cicatrizza mai”

Claudio Lippi

Claudio Lippi, produttore e conduttore televisivo - Credit Instagram "la_stampa" - Tendenzediviaggio.it

Malattia, esilio e tradimento, i momenti più dolorosi della vita di Claudio Lippi: “una ferita che non cicatrizza mai”

Claudio Lippi è stato un grande personaggio televisivo che ha raggiunto tantissime soddisfazioni personali, ma ha dovuto anche superare tanti ostacoli. La sua vita non è stata affatto semplice e ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a Repubblica.

Claudio ha aperto il suo cuore ricordando le tappe della sua brillante carriera professionale e ha raccontato degli eventi che hanno letteralmente minato la sua serenità. Dalla perdita del denaro fino alla terribile malattia a causa della quale ha rischiato grosso.

Nasce nel 1945 e negli anni Sessanta debutta nel mondo dello spettacolo in qualità di cantante. Incide circa 45 giri e tra i più celebri ricordiamo “Per ognuno c’è qualcuno” e “Si Maria“. Il suo futuro però è la televisione ed inizia ad apparire in alcune trasmissioni di Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

Nel 1980 conduce il primo quiz serale “Sette e mezzo“. In poco tempo, diventa uno dei volti principali della televisione italiana e presenta “Il pranzo è servito”, “Bellezze al bagno” e “Casa cosa”. Dal 2012 al 2015 fa parte del cast di “Tale e Quale show” in qualità di giurato.

Claudio Lippi, la malattia che lo ha esiliato

Claudio Lippi è considerato uno dei maggiori personaggi della televisione italiana che, negli ultimi anni, è scomparso dalle scene pubbliche. Nel corso della sua vita ha dovuto affrontare molte sfide, prima fra tutte la malattia che lo ha colpito nel lontano 1983 e lo ha costretto ad un’operazione chirurgica delicata. Il celebre conduttore ha avuto un infarto e ha dovuto sottoporsi all’intervento di ben 4 bypass cardiaci.

Una condizione che non solo ha portato Lippi a rischiare per la sua vita, ma lo ha costretto anche all’esilio. Claudio ha dovuto abbandonare la carriera televisiva a seguito di un malore avvenuto nel 2015, anno in cui avrebbe dovuto presentare “L’anno che verrà“. Il conduttore ha ammesso: “Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché non ho più lavorato. Ma non sto lì a rovinarmi la vita, lo stress fa male, ho quattro bypass e bisogna salvaguardare la salute. Le persone sensibili se la prendono di più. Bisogna imparare a farsi scivolare un po’ le cose”.

Claudio Lippi
Claudio Lippi, il tradimento inaspettato – Credit Instagram “giuseppeannunziataph” – Tendenzediviaggio.it

Claudio Lippi, il tradimento subito: “Una feria che non cicatrizza mai”

Nel corso della carriera artistica, Claudio Lippi ha avuto tantissime soddisfazioni e può certamente essere orgoglioso del percorso che ha condotto. Nonostante il grande successo, non ha potuto evitare i momenti bui e le delusioni che ha ricevuto soprattutto da persone che riteneva fedeli. Dal successo e dal benessere economico, in un attimo si avvera il dramma più grande per Claudio.

Nell’intervista rilasciata a Repubblica, Lippi racconta: “Mi sono ritrovato a ripartire da zero, ho perso tutto per colpa di un agente che fece investimenti sbagliati. I miei guadagni erano spariti. Mi sono trovato a rivivere quello che avevo vissuto da ragazzo, quando da un giorno all’altro ci siamo trovati senza un soldo. Il tradimento di un amico è una ferita che non cicatrizza mai”.