“Si è lasciata morire”: dramma Marcella Bella | Il triste annuncio su Mediaset

Marcella Bella primo piano

La cantante Marcella Bella - Credit Ansa - Italianotizie.it

La terribile notizia che riguarda la celebre cantante è stata annunciata tramite Mediaset: è tristissimo apprendere quanto accaduto.

Classe ’52, Marcella Bella rientra nella categoria delle più grandi cantanti italiane. Nonostante la sua carriera lavorativa sia stata ricca di successi e traguardi, quella privata non è stata facile.

Si è approcciata al mondo della musica fin da bambina, quando a tredici anni ha partecipato al concorso canoro Festival degli Sconosciuti di Ariccia, ma non le hanno conferito la vittoria in quanto aveva due anni in meno rispetto all’età minima per la partecipazione.

Durante gli anni a seguire, ha dimostrato di avere grande talento, ma ha fatto fatica a trovare una casa discografica con cui lavorare a causa del suo forte accento siciliano. Solo nel ’68 ha firmato il suo primo contratto con la CGD, grazie a Ivo Callegari. La notorietà, mantenuta poi nel tempo, è arrivata in occasione del Festival di Sanremo 1972, quando ha portato il brano Montagne verdi.

Dopo aver collezionato un successo dopo l’altro, a partire dal 2010 ha scelto di dedicarsi anche alla televisione, partecipando a qualche programma Rai e Mediaset, non abbandonando mai la musica. L’ultimo album della cantante è stato pubblicato nel 2017, dal titolo Metà amore metà dolore.

Una vita privata con alti e bassi

Marcella ha avuto una relazione di un anno con il bassista dei Pooh, Red Canzian. Poco tempo dopo ha conosciuto l’imprenditore Mario Merello, diventato suo marito nell’89 e grazie al quale è diventata mamma di Giacomo, Carolina e Tommaso. Inoltre è noto che sia la sorella del celebre cantautore Gianni Bella.

Nel 2010, l’uomo è stato colpito da un grave ictus, che gli ha danneggiato l’uso della parola. Oggi, dopo tanti anni, ha recuperato l’uso del braccio destro e della mano, ed è riuscito di nuovo a camminare. Dalla fine del 2024 è tornato anche a scrivere canzoni. Nonostante questi piccoli traguardi positivi in una situazione così difficile, è avvenuta una tragedia.

Marcella Bella esibizione
Marcella bella sul palco dell’Ariston – Credit Ansa – Tendenzediviaggio.it

Il dramma di Marcella

Durante un’intervista per Verissimo, la cantante ha avuto modo di raccontarsi a 360 gradi, spiegando appunto che suo fratello ora sta meglio, e riesce ad apprezzare le cose semplici della sua vita, come restare a guardare le onde del mare o assaporare un piatto di pesce. Ma ha anche raccontato della reazione della loro mamma quando Gianni ha avuto l’ictus.

Mia mamma è diventata anoressica“, ha spiegato la cantante ai microfoni del celebre talk show di Mediaset. “Non ha accettato che mio fratello non sia più riuscito a parlare. È arrivata a pesare 34 chili e alla fine ha proprio smesso di mangiare. Si è lasciata morire“. Il dolore di una madre nel vedere il proprio figlio star male, è inspiegabile.