Collegio Garanzia: Udienze Agnelli e caso Portanova il 19/1 – Dettagli e Fatti

�?� Juventus' presIdent Andrea Agnelli during the italian Serie A soccer match Torino FC vs Juventus FC at the Olimpico stadium in Turin, Italy, 15 December 2018 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Gabriella Palmieri fissa udienza per il ricorso di Andrea Agnelli

La presidente del Collegio di garanzia dello sport, Gabriella Palmieri, ha annunciato che la prossima sessione di udienze a Sezioni Unite si terrà il 19 gennaio alle 11. Durante questa udienza, verrà esaminato il ricorso presentato dall’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, contro la Figc e la Procura Federale riguardo alla questione dei salari.

La Procura generale dello sport presenta ricorso contro Manolo Portanova

Nella stessa giornata di udienze, la Procura generale dello sport, rappresentata dal procuratore generale Ugo Taucer e dal procuratore nazionale Marco Ieradi, presenterà un ricorso contro Manolo Portanova. Questo ricorso riguarda la decisione della Corte di appello della Figc del 15 settembre 2023. Portanova, condannato in primo grado a sei anni per violenza sessuale di gruppo dalla giustizia ordinaria, ha potuto continuare a giocare nonostante la sentenza. La Corte federale aveva stabilito che i propri giudici non avevano competenza sulla vicenda.

Udienze a Sezioni Unite per discutere i ricorsi

Il 19 gennaio alle 11 si terranno le udienze a Sezioni Unite per discutere i ricorsi presentati da Andrea Agnelli e dalla Procura generale dello sport. La presidente del Collegio di garanzia dello sport, Gabriella Palmieri, presiederà l’udienza e si occuperà di esaminare i casi. Agnelli ha presentato un ricorso contro la Figc e la Procura Federale riguardo alla questione dei salari, mentre la Procura generale dello sport ha presentato un ricorso contro Manolo Portanova per la decisione della Corte di appello della Figc.