Coppa Davis: Semifinale Italia-Serbia, Sinner vs Djokovic, Orario e TV

Italia contro Serbia: la semifinale della Coppa Davis 2023

Oggi a Malaga si svolgerà una partita di tennis che potrebbe entrare nella storia per l’Italia. La squadra azzurra, guidata dal capitano Filippo Volandri, si troverà di fronte al numero 1 del mondo, Novak Djokovic, e alla sua squadra nella semifinale della Coppa Davis 2023. La posta in gioco è l’accesso alla finale contro l’Australia, che si è qualificata dopo aver sconfitto la Finlandia. L’incontro inizierà alle 12 con il primo singolare, seguito dal secondo match e, in caso di parità, dal doppio.

Djokovic contro Sinner: un duello atteso

Non c’è dubbio che l’attenzione sia concentrata sui nomi di Djokovic e Sinner, che si ritrovano avversari meno di una settimana dopo le Atp Finals 2023. A Torino, Sinner ha ottenuto la sua prima vittoria contro il serbo di 36 anni nella fase a gironi. Tuttavia, Djokovic ha vinto il secondo round, dominando la finale e conquistando il titolo. Ora, Sinner e Djokovic si sfideranno nel secondo singolare. Il primo match, invece, è ancora avvolto nel mistero.

Le scelte dei capitani e la diretta tv

Il capitano Volandri deve ancora prendere una decisione sul primo singolare. Potrebbe puntare su Matteo Arnaldi, che è stato sconfitto contro l’Olanda dopo aver sprecato 3 match point, oppure su Lorenzo Musetti o Lorenzo Sonego, che ha giocato in coppia con Sinner nel doppio dei quarti di finale. Anche il capitano serbo Viktor Toricki ha delle incertezze, con Laslo Djere, numero 33 del mondo, e Dusan Lajovic, numero 46, in lizza.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, la sfida sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e RaiPlay. Durante il Tg2, ci sarà un trasferimento su RaiSport HD dalle 13 alle 13.30. Gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro in diretta su SKY Sport Tennis (canale 203) e sull’app SkyGo. In streaming, sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma Now.