Crociera, non prenotare mai questa camera se vuoi farne una: rischi di rovinarti l’intera vacanza

nave da crociera nave da crociera
Viaggio in crociera - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Come scegliere la cabina della tua crociera? In questo articolo ti sveliamo i pro e i contro del Ponte superiore ed inferiore

Il viaggio con la nave da crociera è una delle esperienze più magiche per tutti gli amanti del mare. Si tratta di un tipo di vacanza da provare almeno una volta nella vita per non perdersi la magnifica sensazione della navigazione e dei fantastici tramonti in mare aperto.

L’imbarcazione lussuosa è una vera e propria città e all’interno potrete trovare ogni tipo di confort di cui necessitate. Negozi per lo shopping, aree divertimento per ogni età, palestra, piscine e aree relax saranno a vostra completa disposizione.

Il viaggiatore si troverà a vivere in una sorta di dimensione esterna in cui il relax sarà inevitabile. Nessuno stress organizzativo ed ogni giorno si avrà la possibilità di scegliere tra le decine di attività proposte per lo svago.

A bordo della nave da crociera avrete l’opportunità di conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo con cui poter socializzare e condividere l’esperienza indimenticabile.

2 motivi per cui scegliere la Crociera

Esistono tantissime ragioni per cui scegliere la crociera per le tue vacanze che ti permetterà di avere un ricordo indelebile di quell’esperienza. Oltre alle ragioni che abbiamo raccontato nei paragrafi precedenti, ci sono almeno 2 ragioni per provare questo tipo di vacanza e restare ammaliati da questa esperienza di esplorazione.

Il primo è la possibilità di visitare più mete in un’unica vacanza. In una sola settimana si possono ammirare diverse bellezze del Mar Mediterraneo, del Mar dei Caraibi o addirittura dei Mari del Nord. Le escursioni sono da sempre l’attività più apprezzata della crociera. Da non sottovalutare è anche l’esperienza gastronomica indimenticabile, assaporando le prelibatezze degli chef di bordo.

nave da crociera
Quale cabina scegliere – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Non prenotare mai questa cabina

La crociera è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita ed esistono tantissime soluzioni low cost da non perdere assolutamente. Tuttavia è necessario scegliere con attenzione la cabina in cui si alloggerà per tutta la durata del viaggio. La scelta può ricadere sul ponte superiore o su quello inferiore e tutto dipenderà dalle vostre esigenze.

Se ammirare il panorama è uno dei motivi per cui avete scelto di viaggiare in crociera, sarà consigliabile optare per una cabina del ponte superiore. Tuttavia, se soffri il mal di mare queste camere saranno da evitare poichè più si sale e più si sente il movimento delle onde. Al contrario, scegliendo una cabina con balcone ad un ponte più basso avrete la fortuna di ammirare il mare da vicino e sentir meno il movimento del mare. Tuttavia, se scegli un ponte troppo basso rischierai di avvicinarti troppo al livello del mare e finire in una stanza con l’oblò o addirittura senza finestre.