“Davide Flauto: Dove finisce l’universo – Un omaggio di un padre alla figlia Elodie”

Davide Flauto: Il suo ritorno sulla scena musicale

Davide Flauto, ex allievo della nona edizione di Amici, è pronto a fare il suo grande ritorno sulla scena musicale. Dopo essersi ritirato dalla gara senza una motivazione ufficiale, l’artista è cresciuto e maturato, diventando anche papà della piccola Elodie. È proprio a lei che ha dedicato il suo nuovo singolo, intitolato “Dove finisce l’universo”. Un brano che segna la rinascita di Davide e il suo desiderio di riprendersi il posto che un tempo ha dovuto lasciare andare.

L’arte e la musica si incontrano

Il videoclip del singolo è stato girato nello studio della pittrice Francesca Adamo, che ha realizzato un quadro speciale per la figlia di Davide. L’artista si è commosso nel vederlo e alla fine delle riprese, Francesca glielo ha regalato. Nonostante non ci sia un legame diretto tra l’arte e la musica di Davide, lui trova affinità con Francesca nel loro modo di esprimersi. Entrambi cercano abbinamenti e creano opere che riflettono la loro personalità un po’ “matta”.

Il significato di “Dove finisce l’universo”

Il nuovo singolo di Davide, uscito il 9 novembre, è una promessa fatta alla sua piccola Elodie. Il titolo “Dove finisce l’universo” rappresenta un luogo simbolico in cui Davide promette a sua figlia che un giorno si ritroveranno, per sempre. È un brano che parla di amore e di un legame indissolubile tra padre e figlia.

Insegnamenti per sua figlia

Davide desidera trasmettere a sua figlia l’importanza di amare senza aspettarsi nulla in cambio. Una frase che gli piace molto è “ama e non aspettarti mai niente”. Spesso nella vita ci troviamo ad amare le persone sbagliate, aspettandoci che ci ricambino, ma le cose non vanno sempre come speriamo. Perciò, Davide vuole che sua figlia ami in modo libero e sincero, per evitare di rimanere delusa. Nonostante sia ancora una bambina, lui cerca di proteggerla e di dirle di essere forte e di non preoccuparsi di nulla.

La reazione di sua figlia

Nonostante sia ancora piccola, la figlia di Davide ha ascoltato la canzone e si è vista nel videoclip. È rimasta molto contenta, ma ha anche chiesto: “Cosa ci faccio lì?”. Lei chiama la canzone “quella in cui ci sono io”. È bello vedere come la piccola Elodie sia già coinvolta nella carriera musicale di suo padre.

I prossimi progetti

“Dove finisce l’universo” è solo il primo singolo di una serie di lanci che avverranno da novembre 2023 all’estate 2024. Davide ha già registrato altre canzoni per il suo prossimo album, che uscirà in futuro. Nonostante sia ancora all’inizio, il cantante promette che ci saranno sorprese e che il prossimo singolo, previsto per la primavera, avrà sonorità anni ’80 e affronterà tematiche diverse.

Davide Flauto è pronto a riconquistare il pubblico con la sua musica e a far sentire la sua voce dopo un periodo di pausa. Il suo amore per sua figlia è diventato la sua fonte di ispirazione e il motore per il suo ritorno sulla scena musicale.