Dramma Barbara Palombelli, anche lei ne è stata vittima: “pagato un prezzo altissimo” | L’ammissione col cuore spezzato

Barbara Palombelli - Tendenzedivaggio.it

Barbara Palombelli - Tendenzedivaggio.it (Fonte Web)

La conduttrice Barbara Palombelli ha raccontato un episodio agghiacciante: la rivelazione ha sconvolto il pubblico di Mediaset.

Nelle ultime settimane, complici anche gli ultimi eventi di cronaca, la violenza di genere è tornata al centro del dibattito popolare, con tanto di manifestazioni di piazza e blocchi tematici nei principali talk-show italiani.

Le molestie e gli abusi nei confronti della donne culminano spesso in strazianti delitti, e i precedenti atteggiamenti sessisti e maschilisti rappresentano l’habitat ideale per una piaga sociale in piena regola, e che appare difficile da debellare.

Ne è testimone anche la conduttrice Barbara Palombelli: nel suo piccolo, anche il volto di “Forum” ha vissuto sulla propria pelle alcuni atteggiamenti irrispettosi e lesivi da parte di alcuni colleghi nel mondo dello spettacolo.

Lo ha raccontato a “Verissimo”, e di fronte a Silvia Toffanin ha inoltre argomentato la sua scelta di non denunciare gli autori degli abusi.

Barbara Palombelli e le molestie: “Non ne ho mai parlato”

In giovane età la conduttrice di “Forum” ha lottato con le unghie e i denti per guadagnare il suo status professionale, e ha rivelato a Silvia Toffanin: “Ero una ragazzina che bussava alle porte dei giornali per chiedere se servisse qualcosa. È stata una favola...”.

Ha però ammesso: “Ho vissuto diversi episodi di molestie; non ne ho mai parlato, e non ne parlerò mai. Un po’ perché li ho superati, e un po’ anche perché i protagonisti di queste molestie avevano figlie femmine… Non volevo dare un dispiacere alle loro famiglie“. Le dichiarazioni di Barbara Palombelli hanno scatenato reazioni contrastanti, soprattutto alla luce del fatto che molte vittime di abusi continuano a subire in silenzio, e rinunciano all’assistenza delle Forze dell’Ordine per sfiducia, vergogna o per paura di non essere credute. Barbara Palombelli, però, ha fornito un’ulteriore interpretazione: denunciare avrebbe probabilmente compromesso la sua ascesa professionale, e macchiato irrimediabilmente la sua immagine.

Barbara Palombelli - Tendenzediviaggio.it
La conduttrice Barbara Palombelli – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Barbara Palombelli a cuore aperto: “Si paga un prezzo altissimo”

La conduttrice ha spiegato in seguito a Silvia Toffanin: “Avevo paura di diventare vittima per la seconda volta“. E ha concluso: “Bisogna avere il coraggio di denunciare, ma bisogna sapere che, nel farlo, si paga un prezzo veramente altissimo…“.

Barbara Palombelli ha cercato però di crescere le sue figlie al riparo da ansie e fobie: “Ho cercato di proteggerle, ma senza toglier loro il gusto della vita, della vacanza all’estero, della discoteca. Ogni volta che attraverso un parco o prendo un mezzo ho paura, per me e per loro, ma questo non ci ferma“.