Enzo Paolo Turchi, da giovane le faceva impazzire tutte: altro che Brad Pitt

Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi, ballerino e personaggio televisivo - Credit Instagram "giuseppeporro.it" - Tendenzediviaggio.it

Ricordate Enzo Paolo Turchi da giovane? Il fascino e la bellezza del ballerino lasciava tutte le donne senza fiato

Enzo Paolo Turchi è uno dei personaggi più celebri ed acclamati della televisione italiana. Viene ricordato per la sua brillante carriera da ballerino e per le sue esperienze nel piccolo schermo, ma è indimenticabile anche per i suoi lunghi capelli biondi.

Classe 1949, Enzo inizia la sua carriera artistica a teatro per poi diventare una della presenze fisse nei programmi Rai degli anni Settanta. Diventa il primo ballerino di importanti trasmissioni come “Domenica In“, “Canzonissima” e il “Festival di Sanremo“.

La vera notorietà la ottiene quando inventa il balletto del “Tuca Tuca” portato in scena con Raffaella Carrà. Ancora oggi, il ballo è conosciuto da ogni generazione e viene imitato ogni volta che si ascolta il brano dell’icona della musica italiana.

Il suo successo ormai è nazionale ed Enzo Paolo Turchi diventa uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Negli anni Ottanta passa a Mediaset e prende parte a diverse trasmissioni come “Grand Hotel” e “Risatissima“.

Enzo Paolo Turchi, la storia d’amore con Carmen Russo

Correva il lontano 1982 quando Enzo Paolo Turchi incontra per la prima volta a teatro quella che sarebbe diventata la donna della sua vita. Durante un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, il ballerino confessa di aver conosciuto Carmen Russo in un periodo personale complicato: “E’ stata lei a tirarmi su, a salvarmi. Tra noi, è Carmen quella forte e, nonostante sia sempre stata bellissima, mi sono innamorato prima di tutto del suo cervello”.

Un amore che dura da ben 40 anni e che ha dato alla luce anche la loro unica figlia Maria, nata nel 2013. Attualmente, Enzo Paolo e Carmen stanno attraversando un periodo di crisi coniugale, ma come ha dichiarato la Russo, non hanno nessuna intenzione di lasciarsi e buttare tutto ciò che sono riusciti a costruire negli anni di vita insieme.

Enzo Paolo Turchi
Enzo Paolo Turchi in gioventù al fianco di Sandra Mondaini nel 1982 – Credit Instagram “mediasetplaycult” – Tendenzediviaggio.it

Enzo Paolo Turchi, lo avete mai visto da giovane?

Dopo oltre 40 anni d’amore, Enzo Paolo Turchi sta vivendo un periodo di crisi con Carmen Russo. A svelarlo è stata la showgirl intervistata da Monica Setta a “Storie di donne al bivio”. Carmen ha ripercorso le tappe del loro amore e ha confessato: «Stavamo lavorando insieme e avevo capito che mi piaceva molto, anche se non aveva le caratteristiche dell’uomo che preferisco».

Eppure Enzo Paolo Turchi le ha fatto perdere la testa. Il fascino da ballerino, il corpo scolpito ed i lunghi capelli biondi erano decisamente irresistibili per le donne che lo frequentavano. Poteva anche non avere le tipiche caratteristiche di bellezza, ma il suo charme era apprezzato da milioni di donne. Solo una ragazza, però, è riuscita a conquistare il cuore del ballerino ed è stata proprio Carmen Russo.