“È mio figlio”: Massimo Ranieri l’ha riconosciuto dopo anni | È più famoso di lui

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, cantautore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Massimo Ranieri, dopo tanti anni confessa la verità sul figlio non riconosciuto. È famosissimo ed è amato da tutti

Giovanni Calone è il vero nome del cantautore più amato del panorama discografico italiano, ovvero il grandissimo Massimo Ranieri. Un’artista poliedrico in grado di colpire l’emotività di milioni di persone con i suoi capolavori.

Non è solo un cantante, ma nel corso della sua lunga carriera ha sperimentato anche il mondo della recitazione ed è diventato un personaggio pubblico di grande successo. Massimo ha un primato nel mondo della musica, ovvero è l’artista che ha venduto più dischi al mondo: circa 14 milioni.

Classe 1951, Massimo Ranieri inizia il suo percorso come intrattenitore di eventi, ma la vera svolta arriva quando, a soli 17 anni, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con “Da bambino“. Da quel momento, la carriera dell’artista ha segnato la storia della musica italiana.

Oggi Massimo è un cantante celebre a livello internazionale cha ha avuto la fortuna di realizzare tutti i suoi sogni senza mai perdere l’umiltà. “Non mi importa di case, macchine.. ci sono colleghi che hanno l’aereo privato, figuriamoci. Il mio lusso, la sera, è gustarmi due dita di whisky, con un po’ di ghiaccio perché il sapore è troppo forte”, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.

La vita privata di Massimo Ranieri: “Il lavoro davanti a tutto”

Massimo Ranieri, fin dai suoi esordi nel panorama musicale italiano, ha dimostrato passione e dedizione al suo lavoro e all’arte. Infatti, il cantautore ha dedicato la sua vita non solo alla musica, ma anche alla recitazione, al ballo e alle tournee teatrali dimostrando di essere un artista a 360 gradi.

Durante un’intervista rilasciata a Fanpage, Massimo ha ammesso di aver trascurato la vita privata per dedicare le giuste attenzioni alla sua professione: “Difficile seguire qualcuno che fa un lavoro che lo porta sempre in giro. L’amore finisce e ti ritrovi solo. L’amore per il mio lavoro l’ho sempre messo davanti a tutto“.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri duetta con Tiziano Ferro – Credit Instagram “alessandrobachiorrifotografo” – Tendenzediviaggio.it

Massimo Ranieri, la verità sul figlio non riconosciuto

Massimo Ranieri, come ha dichiarato in prima persona, ha dedicato maggiore attenzione alla sua vita professionale. Nonostante questo, ha avuto diverse storie d’amore. La prima importante è stata con Franca Sebastiani dal cui sentimento nasce la prima figlia Cristina Calone. La primogenita viene al mondo nel 1971, ma Massimo la riconosce come legittima solo nel 1995.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che Massimo Ranieri abbia riconosciuto un altro figlio come legittimo, ma questa volta si tratta di uno dei volti più famosi a livello internazionale, ovvero Tiziano Ferro con cui Massimo ha sempre avuto un rapporto speciale. Moltissimi fan hanno notato anche l’incredibile somiglianza, ma a svelare la realtà dei fatti ci hanno pensato i diretti interessati. Tiziano Ferro ha ammesso che vede in Massimo una figura paterna, ma tra loro non c’è alcun legame di sangue. Nonostante tutto, i due cantanti provano un grandissimo affetto reciproco.