Eros Ramazzotti, costretto a rinunciare al suo grande amore. Questa volta è ufficiale, non può tornare indietro
Eros Ramazzotti è uno dei grandi artisti che il panorama musicale italiano offre al grande pubblico. Da sempre è amato per i suoi capolavori che hanno letteralmente fatto sognare milioni di italiani e sono state colonne sonore per tantissimi innamorati.
Fin dal suo esordio al Festival di Sanremo nel 1984 con “Terra promessa“, Eros dimostra di seguire con tenacia e determinazione la sua grande passione per il canto e la musica. Proviene da una difficile vita di periferia, ma nonostante le difficoltà iniziali, non si arrende e si aggiudica la vittoria della kermesse musicale.
L’anno seguente torna sul palco dell’Ariston, ma questa volta nella sezione big. Presenta il brano “Una storia importante” con cui si aggiudica il sesto posto. Non vince la competizione, ma a livello discografico riscuote un successo senza precedenti tanto da diventare una hit europea.
Da questo momento, la carriera di Ramazzotti prosegue a gonfie vele e si impegna in tournee che lo portano a girare il mondo. Nel 1990 Eros viene consacrato come artista internazionale grazie al suo quinto album “In ogni senso” che viene pubblicato in ben 15 paesi.
Eros Ramazzotti, la storia d’amore con Michelle Hunziker
Agli inizi degli anni Novanta, Eros Ramazzotti è già un artista conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Il produttore americano Clive Davis offre al cantante la possibilità di tenere un concerto a New York al Radio City Music Hall. Eros è il primo artista italiano a calcare quel palco e ad ottenere il sold out.
Sono anni d’oro per Ramazzotti che, oltre al successo professionale, incontra anche il suo grande amore. Nel 1995 si innamora della svizzera Michelle Hunziker e l’anno seguente mettono al mondo la loro unica figlia Aurora. Nel 1998 decidono di convolare a nozze e diventano una delle coppie più amate d’Italia. Due delle canzoni di Eros sono dedicate alle donne più importanti della sua vita: “Più bella cosa non c’è” e “L’Aurora“. Con grande rammarico dei sostenitori di questo amore, nel 2009 Eros e Michelle decidono di separarsi, ma il legame d’affetto e rispetto reciproco non è mai scomparso.
Eros Ramazzotti, la terribile perdita improvvisa
Eros Ramazzotti è un artista internazionale che ha venduto circa 60 milioni di dischi in tutto il mondo, raggiungendo un successo senza precedenti. Nel 1994 ha fondato anche la sua etichetta discografica “Radiorama” con cui cura la pubblicazione dei brani dei suoi artisti, ma si occupa anche delle sue tournee e dei suoi dischi.
Nonostante il successo clamoroso dell’artista, i suoi business hanno subito un drastico crollo a seguito della pandemia da coronavirus e pare che la situazione non sia tanto migliorata. Durante un’assemblea dei soci di Radiorama, la decisione ultima è stata quella di portare a nuovo la perdita di circa 250 mila euro registrata dalla chiusura del bilancio d’esercizio. I ricavi sono sicuramente aumentati dal periodo della pandemia, ma si registrano ancora dei costi elevati.