Evento salute Roma: fiera del fare con protagonisti sanità

Welfair, il nuovo format ideato da Fiera Roma Srl in partnership con Experience Srl, si propone di favorire un dialogo efficace tra medici, aziende e governance nel settore sanitario. L’obiettivo è unire le competenze di tutti gli attori della filiera sanitaria per affrontare la crescente complessità del sistema. Con oltre 200 relatori presenti, tra cui rappresentanti del ministero della Salute, società medico-scientifiche e professioni sanitarie, Welfair si svolgerà a Fiera Roma dal 18 al 20 ottobre. Durante l’evento, saranno affrontati temi come l’e-health, la gestione del rischio e l’integrazione dei servizi sanitari.

I 5 pilastri di Welfair

La discussione a Welfair partirà da un libro bianco che pone le basi per una nuova idea di innovazione nel settore sanitario. I 5 pilastri su cui si basa Welfair sono: la sanità come investimento necessario, la sinergia tra Stato-Regioni e pubblico-privato, la condivisione delle conoscenze degli operatori sanitari, la consapevolezza delle persone nella salvaguardia della propria salute, la ricerca e l’aggiornamento tecnologico e la sostenibilità sanitaria.

Il Teatro della salute

Durante l’evento, sarà allestito il “Teatro della salute”, un’area in cui studiosi e ricercatori terranno conferenze scientifiche divulgative sui grandi temi della salute. Tra gli ospiti di calibro internazionale ci saranno il gerontologo Craig Wilcox, il neurobiologo Giovanni Scapagnini, il presidente della Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare Giovanni Spera e la studiosa Patrizia D’Alessio. Sarà inoltre presente il “bar della biochimica”, un laboratorio mobile per la misura dello stress ossidativo.