FantaSanremo 2024, pronostici uguali o ribaltati dopo l’ascolto dei brani da parte dei giornalisti?
Ormai ci siamo. Manca poco, anzi, pochissimo alla nuova e super attesa edizione del Festival di Sanremo 2024. Amadeus ci ha promesso qualcosa di speciale e lo sarà di certo. Tanto più che ci sarà pure il graditissimo ritorno sul prestigioso palco del Teatro Ariston per quanto concerne la finale, nelle vesti di co- conduttore del suo grande amico di sempre Rosario Fiorello.
Le altre serate invece vedremo affiancare il buon Sebastiani da Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Tanti gli ospiti previsti anche di stampo internazionale tra cui il mitico Russel Crowe. In ogni caso i grandi protagonisti della kermesse che tutto quanto il mondo ci invidia sono i cantanti in gara.
Quest’anno sono addirittura 30. Fra di essi parecchi appartengono alla scuderia della splendida Maria De Filippi che ha dunque avuto non pochi motivi per esultare. Tra l’altro anche colei che per anni e anni aveva preferito a quanto pare non gareggiare ha accettato di farlo. Stiamo parlando della divina Alessandra Amoroso.
FantaSanremo 2024, tra conferme e piccole smentite
Graditissimo è stato pure il ritorno di Emma che ha già trionfato in passato al Festival. Tra l’altro lei e Alessandra sono anche molto amiche nella vita. Presentissima pure la divina Annalisa che è diventata sempre più una star a tuttotondo e non solo una della cantanti più amate del vasto panorama musicale italiano.
Il suo pezzo sanremese è molto piaciuto anche ai giornalisti ma non è lei che ha trionfato per loro. Leggermente di più sono piaciuti i pezzi delle sue già poco fa citate colleghe, così come della giovanissima Angelina Mango che è al settimo cielo per questa sua nuova esperienza.
I più votati dai giornalisti
Tuttavia pare che i favoriti, almeno per ora dai giornalisti, siano i Negramaro, insieme a Mannini e Diodato. Sul podio secondo loro anche Mr Rain che è stato la rivelazione dello scorso anno della kermesse con la sua dolcissima Super Eroi che è diventata in men che non si dica un vero e proprio tormentone.
Ottimi consensi anche per il giovane Alfa. Tornando agli ex partecipanti di Amici non hanno particolarmente convinto i brani di Sangiovanni e dei The Kolors mentre buoni commenti li ha ottenuti Irama, ormai un vero veterano del Festival. E che dire de I Ricchi e Poveri che erano molto attesi? A quanto pare il loro brano non ha entusiasmato.