Federica Sciarelli, l’angosciante ammissione sul figlio: “non posso dormire sonni tranquilli” | Come mamma non può fare di più

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli, conduttrice televisiva - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Federica Sciarelli, confessione struggente su suo figlio: “non posso dormire sonni tranquilli”. La preoccupazione è tanta

Federica Sciarelli è un celebre volto della televisione italiana che, da diversi anni, si occupa dei principali casi di cronaca e attualità che riguardano la nostra nazione. La conduttrice è amata dagli italiani per la sua sensibilità e l’empatia che dimostra nel trattare temi così delicati.

Il debutto nel piccolo schermo risale al 1987 quando, all’età di 29 anni, diventa la giornalista inviata del TG3 e si occupa principalmente della redazione politica. Federica cresce con un’educazione rigorosa da parte dei suoi genitori e questo le permette di essere determinata nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Infatti, non passa molto tempo e da essere una semplice inviata, viene promossa alla conduzione del telegiornale nella fascia preserale delle 19:00. Le sue abilità non possono passare inosservate, motivo per il quale nel 1991 le viene riconosciuta l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine del merito della Repubblica Italiana.

Il suo volto è già diventato noto al grande pubblico che la stima per la sua professionalità e l’eleganza con cui tratta i temi più delicati. Il vero salto di qualità nella sua carriera arriva nel 2004 quando le viene affidata la conduzione di “Chi l’ha visto?“.

Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?”

Federica Sciarelli, da quasi 20 anni, è al timone di “Chi l’ha visto?” e si occupa dei principali casi di cronaca e di ricerca di persone scomparse. Il suo contributo professionale è a dir poco indispensabile ed anche in questa occasione ha dimostrato di essere insostituibile. Tuttavia, la conduttrice ha confessato che quelle terribili storie che racconta al mondo hanno avuto un impatto anche sulla sua vita personale.

La conduttrice, infatti, affronta quotidianamente delle tematiche delicate da cui è davvero difficile riuscire a prendere le distanze. L’emotività inevitabilmente la coinvolge al punto che, una volta spenti i riflettori, il timore che qualcosa del genere possa accadere a lei o ai suoi cari non le permette di vivere in totale serenità.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli, la confessione su suo figlio – Credit Instagram “instarai3” – Tendenzediviaggio.it

Federica Sciarelli, l’angoscia per suo figlio

I casi di cronaca o di persone scomparse che giornalmente vengono trattati a Chi l’ha visto? hanno un impatto sul grande pubblico, ma soprattutto sulla vita privata della conduttrice e sul rapporto con suo figlio Giovanni Maria, nato nel 1996. Durante un’intervista rilasciata a Intimità, Federica Sciarelli ha confessato di essere una mamma molto preoccupata.

La conduttrice racconta: “non sto tranquilla finché non lo vedo rientrare a casa o almeno sento i suoi rumori. Infatti lui mi dice ‘Mamma, questo programma, però! Mi fai venire l’ansia…‘. Lo so che le mie reazioni possono sembrare eccessive, ma quanti genitori ospito in trasmissione che aspettano, invano, che i propri figli rientrino a casa? Certo, le storie che raccontiamo sono eccezioni e non la regola, però è chiaro che a furia di dare notizie del genere non è che posso proprio avere dei sonni tranquilli”. Una reazione del tutto comprensibile per una mamma che ogni giorno tratta argomenti delicati e vede la disperazione negli occhi di chi ha subito una tragedia.