Alessandra Canale, è stata la signorina buonasera della Rai oggi campa così: purtroppo la fama l’ha completamente abbandonata

Alessandra canale giovane

Alessandra Canale, la Signorina Buonasera - Credit Ansa - Tendenzediviaggio.it

Che fine ha fatto Alessandra Canale? Ecco cosa fa oggi la Signorina Buonasera della Rai: ormai non si vede più da nessuna parte.

Durante gli anni della prima televisione a colori, molti volti hanno ottenuto fama e notorietà in poco tempo, soprattutto tra gli anni ’70 e ’80: tra questi c’è la celebre Alessandra Canale, diventata famosa come annunciatrice Tv.

Si tratta di un tipica figura nata proprio degli anni Ottanta, con il compito appunto di annunciare e spiegare la programmazione della giornata con le trasmissioni che sarebbero andate in onda, in quanto all’epoca non esistevano tutti i canali di oggi.

Nel 1983, l’ente televisivo Rai ha affidato questo incarico proprio ad Alessandra, inizialmente assunta come sostituta di un’altra annunciatrice, ma successivamente diventata una presenza giornaliera fissa.

Da quel momento ormai sono trascorsi 40 anni esatti, ma della showgirl nessuno ha più avuto notizie. Eppure il suo esordio l’ha portata ad ottenere una fama fuori dal comune, che l’ha resa una vera e propria icona televisiva di quel periodo.

Una brillante carriera

Prima di diventare annunciatrice, Alessandra aveva già sperimentato qualche esperienza televisiva: aveva già preso parte a qualche apparizione, come quella del 1981 quando ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia. Questo è stato il suo trampolino di lancio per la carriera nel mondo dello spettacolo.

L’ultima volta che è stata vista sul piccolo schermo risale al 2003. Da quel momento la Canale ha dovuto affrontare un duro periodo, tra battaglie legali con la Rai per il suo compenso ritenuto insufficiente al suo ruolo. La situazione è stata risolta, e la showgirl è tornata ancora una volta davanti alle telecamere. Ma cosa fa oggi?

Alessandra Canale oggi
Alessandra Canale oggi – Credit Ansa – Tendenzediviaggio.it

Cosa fa oggi Alessandra Canale?

Dopo aver messo un punto alla carriera di annunciatrice, Alessandra Canale non si è fermata, infatti non ha mai smesso di lavorare. Dopo il periodo di pausa dalla televisione, nel 2016 è ritornata carica per collaborare nella sezione Rai Pubblica Utilità, diventando conduttrice di alcune rubriche.

Possiamo considerare questo come il suo ultimo impiego in televisione, perché successivamente non si è più presentata in nessun altro studio televisivo. Infatti non è stata più vista nel piccolo schermo, ma l’ex annunciatrice oggi continua a farsi seguire da migliaia di fan tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove pubblica ogni giorno numerosi aggiornamenti sulla sua carriera lavorativa e gli impegni giornalieri, sulla sua quotidianità e sulla vita privata che ama condividere con i numerosissimi followers.