Fedriga, orgoglio per incontro con Biden e FVG: Regione d’Onore

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ufficializzato il riconoscimento del Friuli Venezia Giulia come “Regione d’Onore” per il 2024 durante il galà per il 48° anniversario della National Italian American Foundation (Niaf). Questo prestigioso titolo viene assegnato ogni anno dalla Niaf a una regione italiana per promuovere la cultura e le opportunità di investimento nel Paese. L’Emilia-Romagna è stata la Regione d’Onore per il 2023.

Incontro operativo tra il Fvg e la Niaf

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha annunciato che è previsto un primo incontro operativo con la Niaf per discutere delle azioni di collaborazione in vista della Regione d’Onore 2024. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami tra il Friuli Venezia Giulia e la comunità italo-americana negli Stati Uniti.

La collaborazione tra Niaf e le Regioni italiane

La Niaf collabora ogni anno con una Regione italiana per promuovere la cultura e le opportunità di investimento nel Paese. Questa collaborazione rappresenta un’importante occasione per rafforzare i legami tra l’Italia e la comunità italo-americana. L’Emilia-Romagna è stata la Regione d’Onore per il 2023 e il Friuli Venezia Giulia riceverà questo prestigioso titolo nel 2024.

Il commento del governatore Fedriga

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha commentato l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e l’ufficializzazione del Friuli Venezia Giulia come Regione d’Onore 2024. Fedriga si è detto orgoglioso di questo riconoscimento e ha annunciato un primo incontro operativo con la Niaf per discutere delle azioni di collaborazione.

Il galà per il 48° anniversario della Niaf

L’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è avvenuto durante il galà per il 48° anniversario della National Italian American Foundation (Niaf). Questo evento rappresenta un’importante occasione per celebrare la cultura italo-americana e rafforzare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale, l’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA). Ogni diritto di riproduzione è riservato.