Tragedia a Gela: Padre annega dopo aver salvato figlia

Oggi, 15 ottobre 2023, si è verificata una tragica vicenda a Gela, in provincia di Caltanissetta. Un uomo di 54 anni, originario di Caltagirone, ha perso la vita annegando mentre cercava di salvare la figlia in difficoltà tra le onde.

L’uomo si è tuffato in mare per soccorrere la bambina, riuscendo a portarla in salvo. Purtroppo, dopo l’impresa eroica, l’uomo non è stato in grado di muoversi a causa della fatica accumulata. Gli uomini della capitaneria di porto sono intervenuti prontamente, raggiungendo l’uomo e portandolo sulla spiaggia.

Le condizioni della vittima sono apparse subito gravi agli operatori del 118, che hanno tentato di stabilizzarlo durante il tragitto verso il pronto soccorso locale. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il 54enne è spirato prima di arrivare in ospedale.

Si tratta di una tragedia che ha colpito profondamente la comunità di Gela e che sottolinea l’importanza di prestare attenzione e cautela durante le attività in mare. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per fare chiarezza sulle cause dell’incidente.

La figlia dell’uomo, fortunatamente, è stata salvata grazie al coraggio e all’intervento tempestivo del padre. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze.