Fiorello, la visita di routine l’ha rivelato: “sette masse tumorali” | Dopo il successo la disgrazia

Fiorello

Fiorello, showman italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Fiorello, la notizia che nessuno poteva aspettarsi arriva come un fulmine: “sette masse tumorali”. L’ha scoperto per caso

All’anagrafe è Rosario Tindaro Fiorello ed è il più amato della televisione italiana. Nasce nel 1960 a Catania e sin dalla giovanissima età, spicca la sua ironia e a metà degli anni Settanta ottiene un incarico professionale presso il villaggio turistico Valtur a Isola Capo Rizzuto.

Fiorello viene assunto come aiutante in cucina, ma grazie al suo spirito di iniziativa riesce a raggiungere livelli altissimi. Consapevole della sua dote di intrattenimento, il comico decide di improvvisare uno spettacolo nell’anfiteatro del villaggio e conquista la simpatia di tutti i presenti.

Arriva così la grande occasione della sua vita nel 1992 quando debutta in qualità di conduttore della trasmissione musicale “Karaoke“. Con il suo indimenticabile codino nero, lo showman è stato uno dei primi a lanciare la moda dell’intrattenimento musicale in Italia.

L’anno seguente consolida la sua carriera grazie al Festivalbar aggiudicandosi il Telegatto come personaggio rivelazione. Un altro punto di svolta del percorso artistico di Fiorello risale al celebre scontro con Pippo Baudo che, nonostante la raccomandazione di Gino Landi, scartò l’emergente showman siciliano.

Fiorello, il grande rimpianto della sua vita

Fiorello è un’icona della televisione italiana in grado di regalare grande divertimento al pubblico italiano. Ancora oggi, giunto alla soglia dei 40 anni di carriera, può ritenersi soddisfatto del percorso che ha realizzato esclusivamente con la sua tenacia e determinazione. Nonostante il successo, Fiorello ha un solo rimpianto e lo ha confessato durante una recente intervista nello speciale del TG1.

Lo showman siciliano ha confessato: “Il mio più grande rimpianto è non aver potuto studiare come avrei voluto. Io faccio sempre le battute sulla scuola, io non ero male, il mio problema era la frequenza: quando ci andavo ero bravo! Avrei voluto studiare di più, studiare la musica, imparare uno strumento e mi sarebbe piaciuto imparare a parlare l’inglese. Io infatti invidio i bambini inglesi, loro già a 6 anni sanno l’inglese“.

Fiorello
Fiorello, la terribile scoperta – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Fiorello, la terribile scoperta: “Sette masse tumorali”

Rosario Fiorello è un grandissimo artista e soprattutto un grande orgoglio per l’Italia intera. Nonostante i successi, il cabarettista ha dovuto affrontare una malattia scoperta nel 2015 in modo casuale. Infatti, durante una visita di routine per dei melanomi sulla schiena, il medico invita Fiorello a spogliarsi per un controllo più approfondito.

Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così le mutande e ho tirato fuori la belva”, ha raccontato lo showman.  Il medico scopre la presenza di sette nei nelle parti intime di Fiorello ed è costretto a rimuoverli chirurgicamente. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, ma il conduttore ha voluto sottolineare l’importanza della prevenzione.