Rai, la disgrazia è piombata addosso al volto tanto amato: la 53enne disperata | Cause della morte

Rai - Tendenzediviaggio.it

Rai - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

La grande famiglia Rai si stringe attorno alla protagonista della fiction più amata: il lutto improvviso ha sconvolto colleghi e fan.

Negli ultimi mesi numerosi volti noti dello spettacolo hanno preso congedo dalle loro vite terrene, lasciando atterriti i colleghi e i numerosi fan.

Dopo Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo, Andrea Purgatori e Gina Lollobrigida, la lista dei decessi celebri si allunga ancora, e l’ultima dipartito coinvolge di riflesso l’intera scuderia Rai.

In particolare, il lutto ha colpito la famiglia della serie-tv “Un posto al sole”, dal 1996 pietra miliare della programmazione di Rai3 e appuntamento serale irrinunciabile per milioni di italiani.

L’attrice Luisa Amatucci, che nella fiction partenopea presta il volto al personaggio di Silvia Graziani, ha sfruttato il suo account di Facebook per comunicare a parenti, amici e followers la scomparsa del marito Gianni Netti, e l’annuncio ha mobilitato l’intera città di Napoli.

Addio a Gianni Netti, consorte dell’attrice Rai Luisa Amatucci

Luisa Amatucci ha caricato sul proprio profilo di Facebook una foto del marito Gianni Netti in posa sorridente e rilassata, e corredato l’immagine con il mesto inciso: “Ciao, amore della mia vita“, impreziosendo la dedica con le emoticons di 4 cuori rossi.

Gianni Netti risultava amatissimo a Napoli, soprattutto in virtù del suo ruolo di gestore bonario e affabile della celebre “Vineria Mantegno”, sita in piazzetta Nilo. L’uomo si è spento in seguito a una lunga e debilitante patologia domenica 18 febbraio, e la sua dipartita ha suscitato una reazione commossa in molti concittadini. Le esequie sono state celebrate lunedì 19 febbraio verso le 13.30 presso la Basilica Santa Maria degli Angeli in via Monte di Dio, a Pizzofalcone, e Luisa Amatucci è stata sorretta dall’affetto di amici, parenti e simpatizzanti. Gianni Netti non lascia solo l’attrice 53enne, ma anche i figli Lorenzo, di 23 anni, e Giuliana, di 19.

Screenshot Luisa Amatucci - Tendenzediviaggio.it (Fonte Facebook)
Screenshot Luisa Amatucci – Tendenzediviaggio.it (Fonte Facebook)

La reazione del mondo dello spettacolo

Monica Sarnelli, vocalist dell’iconica sigla di “Un posto al sole” ha commentato così la dipartita di Gianni Netti: “Sono vicina alla dolcissima Luisa Amatucci, ai familiari e agli amici di Gianni Netti; quando una persona speciale vola via, resta sempre nei cuori di chi l’ha amata“.

L’attore Germano Bellavia, invece, ha voluto ricordarlo con un sorriso, e un selfie che li ritraeva in piscina: “Ciao amico mio, solo tu mi potevi chiamare ‘Chiattò’ senza farmi incazzare. Continua a farlo, mi raccomando, io ti sento sempre. Mi incazzo solo se non lo fai più. Tvb, Gianni mio per sempre“.