Fiorentina-Salernitana 3-0: Gol, Risultato e Classifica – La Fiorentina domina la partita contro la Salernitana con una vittoria per 3-0, scopri i gol, il risultato finale e l’impatto sulla classifica.

La Fiorentina domina la Salernitana con un 3-0

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria convincente contro la Salernitana in un match di Serie A che si è svolto oggi allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. La squadra di casa ha dominato la partita, segnando tre gol e mantenendo la porta inviolata.

La Fiorentina ha iniziato la partita in modo aggressivo, con Beltran che ha subito messo in mostra le sue abilità. Dopo aver sprecato una buona occasione, l’argentino ha provocato un fallo in area di rigore commesso da Pirola su Arthur. Beltran si è incaricato del calcio di rigore e ha segnato il primo gol della partita al 6′. Questo è stato il suo primo gol in Serie A.

Poco dopo, la Fiorentina ha sfiorato il raddoppio, ma il colpo di testa di Ikoné è stato respinto dalla difesa avversaria. Tuttavia, il secondo gol è arrivato al 18′ grazie a Sottil, che ha segnato con un bel tiro a giro di destro. Durante la celebrazione del gol, Sottil ha messo il dito sulla bocca, come a zittire le critiche, sotto gli occhi di suo padre Andrea in tribuna.

Nel secondo tempo, l’allenatore Inzaghi ha inserito Dia e al 3′ la Salernitana ha sfiorato il gol, ma il colpo di testa di Ikwuemesi ha colpito la traversa. Tuttavia, la Fiorentina ha segnato il terzo gol all’11’, con un assist di Sottil per Bonaventura, che ha depositato il pallone nella porta sguarnita. Questo gol ha spento ogni speranza per la Salernitana.

Dopo il terzo gol, l’intensità della partita è diminuita e il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio dell’arbitro Tremolada. Con questa vittoria, la Fiorentina sale al quinto posto in classifica con 23 punti, mentre la Salernitana rimane all’ultimo posto con 8 punti.

La Fiorentina ha dimostrato una grande superiorità in questa partita, segnando tre gol e mantenendo la porta inviolata. I giocatori come Beltran, Sottil e Bonaventura hanno giocato un ruolo chiave nella vittoria della squadra. La Salernitana, d’altra parte, ha lottato per creare occasioni da gol e ha subito una sconfitta pesante. La Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra forte e determinata, pronta a competere con le migliori squadre della Serie A.