Francesca Fagnani, tragedia immane senza precedenti: “C’è stato un incendio e…” | Racconto da brividi

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani, conduttrice televisiva - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La celebre conduttrice coinvolta in una vicenda disastrosa. L’incredulità nei suoi occhi è ancora evidente.

Francesca Fagnani è uno dei volti Rai più celebri della televisione italiana. La giornalista romana ha conquistato l’affetto dei telespettatori grazie al suo talento per la conduzione, ma anche per il pungente sarcasmo a cui non rinuncia durante le sue interviste.

Classe 1976, la giornalista consegue una laurea in Lettere Moderne presso l’Università La Sapienza di Roma e dopo aver concluso il percorso universitario, inizia a lavorare per la Rai nella sede dislocata a New York. Il suo debutto nel piccolo schermo avviene grazie alla trasmissione “Annozero” nel 2006.

Quanto alla vita sentimentale, dal 2013 è legata ad Enrico Mentana, un grande personaggio che ha fatto la storia del giornalismo italiano. Nonostante il profondo amore che li lega, non hanno mai sentito la necessità di convolare a nozze e per i figli “semplicemente non sono arrivati“.

Francesca ed Enrico hanno due cani e durante un’intervista al Corriere della Sera, ha ammesso: “Nina l’ha scelta Enrico e sembra una principessa, Bice l’ho scelta io e dovrebbe chiamarsi Scampia. Quel che mi fa rabbia è che sono entrambe pazze di Enrico. Io cucino per loro, ma niente: si buttano solo su di lui”.

Francesca Fagnani, conduttrice di Belve

Dal 2018 Francesca Fagnani è al timone di “Belve“, un talk show in cui intervista personaggi dello spettacolo e della politica italiana. Inizialmente andava in onda su canale Nove, mentre dal 2021 è passato su Rai Due. Dato il successo della trasmissione, il programma è stato riconfermato anche per l’edizione del 2024 ed è in onda dal 2 aprile.

Prima di iniziare le interviste, la conduttrice pone la solita domanda agli ospiti: “Lei che belva si sente?“. A questa stessa domanda ha risposto anche Francesca Fagnani rivelando di sentirsi un Jack Russell, un cane dalla corporatura esile, ma dotato di molta forza ed energia. La giornalista ha riscosso un grandissimo successo grazie alle interviste che conduce con ironia e sarcasmo, ma durante una chiacchierata con Marco Cappelli nel podcast “Gurulandia“, Francesca ha confessato un retroscena agghiacciante.

Francesca Fagnani, la tragedia sotto gli occhi: “C’è stato un incendio e..”

Francesca Fagnani, grande giornalista e conduttrice televisiva, ha concesso un’intervista al podcast “Gurulandia” di Marco Cappelli. Ha ricordato il periodo in cui ha prestato servizio per la Rai a New York ed in particolare, una tragedia a cui ha assistito in prima persona.

Si tratta del crollo delle Torri Gemelle avvenuto l’11 settembre 2001. “E’ stata una cosa surreale perchè io abitavo a Williamsburg [..] sono uscita e c’era lo skyline di Manhattan e vedevo tutto il fumo che circondava le due torri. Ho pensato ‘mamma mia un incendio pazzesco‘. Ho preso la metropolitana, sono arrivata a Union Square e c’era una torre sola“, ha raccontato Francesca.