Francesco Renga, papà furioso: “dopo facciamo i conti” | Come ha beccato la figlia
Francesco Renga, mai visto così. In versione papà furioso, sbotta contro la figlia: “dopo facciamo i conti”. Il racconto dei fatti.
Ci ha incantati anche stavolta con la sua voce calda, modulata e nel contempo potente Francesco Renga. A sto giro però sul prestigioso palco del Teatro Ariston si è presentato in gara con lo stimato collega, nonché suo grande amico, Filippo Neviani in arte Nek. Entrambi devono indubbiamente molto al Festival al quale hanno partecipato molto volte.
Tuttavia solo l’artista bresciano è riuscito a vincerlo. Quest’anno però non è riuscito a raggiungere grandi posizioni all’interno della classifica finale. In ogni caso è stato molto contento dell’esperienza vissuta. Sa bene di essere molto amato dal grande pubblico e non vede l’ora di tornare a suonare dal vivo.
Nell’ultimo periodo lo ha fatto perlopiù insieme sempre al cantautore originario di Sassuolo. E pare che tale scelta sia risultata più che vincente anche perché le loro voci, durante i duetti, si sposano praticamente alla meraviglia. Ed è quello che ci hanno proposto a Sanremo con il loro pezzo in gara.
Francesco Renga, papà super furioso, ” dopo facciamo i conti”
Durante poi la classica serata delle cover, quella del venerdì, che ha visto nelle vesti di co- conduttrice la divina Lorella Cuccarini, hanno presentato un meraviglioso medley dei loro più grandi successi, cantati a squarciagola non solo dal pubblico presente in sala ma pure a casa. E tra i brani in scaletta c’è stato anche Angelo che 20 anni fa ha consentito a Renga di vincere la kermesse.
Lui lo aveva scritto appositamente per la figlia primogenita Jolanda che è molto conosciuta. La ragazza è super attiva sui Social, ha debuttato di recente come scrittrice, dando alle stampe il suo primo romanzo, e ha dimostrato di essere interessata al vasto mondo della Musica. Ora però il suo papà ha voluto riprenderla. “Dopo facciamo i conti“, ha sentenziato Francesco. Che cosa sarà mai successo?
Lui, geloso del fidanzato di lei, la divertente gag all’Ariston
In realtà si è trattata di una semplice battuta. ” Il tutto” è avvenuto all’Ariston nella poco fa menzionata serata dedicata espressamente ai duetti. Renga, dopo aver concluso l’esibizione, ha iniziato a cercare la figlia in platea. Dopo averla raggiunta lei lo ha abbracciato dolcemente. A quel punto lui le ha rubato la borsetta, imitando il gesto messo in atto dai La Sad nei confronti di Giulia Salemi.
Ovviamente la gag non è passata inosservata e ha strappato non poche risate. Poco dopo però, notando che seduto accanto alla sua creatura, c’era il suo fidanzato di nome Filippo, ha esclamato: “Filippo, poi facciamo i conti dopo!”. Chiaramente si è trattato di uno scherzo tramite il quale il cantante ha voluto fare la classica parte del papà geloso della sua figlia femmina.