Gabriele Costanzo, qual è il titolo di studi del figlio della De Filippi: con una madre così ci si aspettava tutt’altro

Gabriele Costanzo e Maria De Filippi

Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo - Credit Instagram "gabriele_cost" - Tendenzediviaggio.it

Gabriele Costanzo, rivelato il titolo di studi del figlio di Maria De Filippi. Nessuno poteva aspettarselo da lui

Gabriele Costanzo ha un cognome decisamente importante. Figlio di due pilastri della televisione italiana, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo è venuto a mancare il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni, provocando un vuoto enorme nella sua famiglia, ma anche nell’Italia intera.

Gabriele nasce nel 1991 a Roma ed è del segno dell’Acquario. La sua infanzia è stata decisamente complicata poichè la trascorre in un orfanotrofio della capitale. Non si hanno informazioni sui genitori biologici e sui motivi dell’abbandono.

Ciò che è certo è che all’età di 10 anni cambia completamente la sua vita. Non si sarebbe certamente aspettato di poter essere adottato da Maria De Filippi e da Maurizio Costanzo. Nonostante non ci fosse un legame di sangue, le due icone del piccolo schermo lo hanno sempre considerato come figlio.

Maria e Maurizio hanno sempre voluto tenere il giovane lontano dalle telecamere per tutelarlo e proteggerlo da rumors, gossip o indiscrezioni. Maria ha sempre descritto Gabriele come un ragazzo onesto e leale, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

Gabriele Costanzo, le difficoltà dell’adozione

Gabriele Costanzo è stato letteralmente salvato da Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che hanno deciso di donargli una famiglia accudente e protettiva. All’epoca dei fatti, Gabriele aveva solo 10 anni ma era in grado di comprendere che la vita stava per cambiare drasticamente.

Il loro primo incontro è stato difficoltoso e Maria spiega: “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”. Il piccolo Gabriele non accoglie bene questa novità, ma poi sono bastati 10 giorni di convivenza con Maria e Maurizio durante il periodo natalizio per sentirsi parte della famiglia Costanzo.

Gabriele Costanzo
Gabriele Costanzo, il suo titolo di studi – Credit Instagram “gabriele_cost” – Tendenzediviaggio.it

Gabriele Costanzo, svelato il titolo di studi

Gabriele Costanzo è figlio di due personaggi di spicco del piccolo schermo che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ha seguito le orme dei suoi genitori e lavora come aiuto produzione di molti programmi dei suoi genitori. Ad esempio si è occupato dei casting di Uomini e Donne e del montaggio delle esterne. I telespettatori, però, iniziano a domandarsi quale sia il suo titolo di studi.

Come ha svelato Maria in alcune interviste, Gabriele non è mai stato particolarmente propenso allo studio, tanto da dover frequentare dei corsi di recupero. Nel 2009 consegue il diploma di maturità ed uno dei passatempi preferiti del giovane, come raccontato dalla sua genitrice, era proprio quello delle donne. Tuttavia, oggi ha trovato la sua strada e lavora per Fascino PGT s.r.l., la società che produce programmi televisivi.