Mauro Corona, quante volte si lava: “faccio una doccia al mese e le mutande le cambio ogni…” | Disgusto totale per alcuni

Mauro Corona

Mauro Corona, scrittore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Mauro Corona, confessa la verità sulla sua igiene personale: “faccio una doccia al mese”. La sua scelta ha dei motivi precisi

Mauro Corona è un celebre personaggio dello spettacolo che ha sempre trovato il modo per far parlare di se. Scultore, scrittore ed alpinista, Mauro ha alle spalle una brillante carriera che si espande anche al mondo televisivo.

Nasce nel 1950 in provincia di Trento e durante la sua adolescenza, segue la passione che gli ha trasmesso suo padre per la montagna. Si avvicina così all’alpinismo e riesce a mettere in pratica l’amore che prova per questi paesaggi, scalando una vetta dopo l’altra e aprendo circa 300 vie d’arrampicata.

Da suo nonno, invece, eredita la passione per la scultura lignea che lo porta ad avere un notevole successo nel campo a livello nazionale. Nel suo lungo percorso, ha dimostrato di saper concretizzare i suoi sogni grazie alla sua determinazione.

Ma non è tutto. Mauro Corona, infatti, inizia a dedicarsi anche all’attività editoriale ed ha dimostrato di essere un abile scrittore. Ha pubblicato oltre 27 libri sul tema che più lo appassiona, ovvero il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente.

Mauro Corona, la vita privata: “Tradita? Si”

Mauro Corona è riuscito a realizzare una vita professionale di successo che lo appaga e realizza tutti i suoi desideri. Per il suo talento è diventato anche un personaggio pubblico che, molto spesso, concede interviste nei più celebri salotti televisivi. Oltre alla carriera artistica, anche la vita privata di Mauro è stata decisamente soddisfacente.

Mauro Corona è sposato con Francesca da molti anni ed hanno ben 4 figli. Durante un’intervista rilasciata al programma radiofonico La Zanzara, lo scrittore ha confessato la sua infedeltà: “Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata […] Più che amanti fisse le mie sono occasionali. Io non sono interessante, non sono bello, ma essendo noto posso ‘prendere’ di più. Sono gli ultimi colpi, me la godo”.

Mauro Corona
Mauro Corona, confessa di lavarsi una volta al mese – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Mauro Corona, si fa la doccia una volta al mese: ecco le ragioni

Mauro Corona, da qualche anno, è ospite fisso di “Cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer. Lo scrittore esprime i suoi pareri su questioni di rilevanza sociale o politica. Durante un’ospitata al programma radiofonico La Zanzara, Mauro si è lasciato andare ad una rivelazione sulla sua igiene personale che per molti è apparsa disgustosa e poco igienica.

Da sempre, Corona appare con un look trasandato e contro moda. Fa pensare proprio ad un uomo selvaggio che vive fra le montagne tanto che la barba ed i capelli incolti sono diventati il suo tratto distintivo. Tuttavia, dal non essere un sostenitore del fashion a trascurare la propria igiene c’è un’importante differenza. Nell’intervista racconta che la scelta di lavarsi poco cela un motivo ben più profondo, ovvero quello di voler conservare intatto il ph cutaneo. Ha raccontato che fa una doccia al mese, le mutande le cambia ogni 7 giorni, mentre i calzini ogni 20 giorni. Per concludere, ci tiene a precisare che non puzza mai poichè non suda. Una scelta decisamente stravagante, esattamente come il suo personaggio.