Gabriella Golia, la guerra ostinata con il tumore: ha dovuto rivelarlo | Ecco cos’è successo

Gabriella Golia

Gabriella Golia, ex annunciatrice televisiva - Credit Instagram "gabriellagoliaofficial" - Tendenzediviaggio.it

Gabriella Golia, la sua battaglia contro il tumore non ha mai fine. La rivelazione ha lasciato tutti senza parole

Una delle primissime donne ad assumere il ruolo di annunciatrice televisiva è stata proprio Gabriella Golia. Classe 1959, ha sempre dimostrato la sua forte personalità e con determinazione riesce ad ottenere il suo primo incarico in televisione a soli 19 anni.

Inizialmente le vengono affidati piccoli ruoli per l’emittente Antenna Nord, ma in poco tempo diventa uno dei volti più celebri dei palinsesti Rai. Negli anni Ottanta debutta come valletta di celebri leggende della tv come Raimondo Vianello e Claudio Lippi.

Pochi anni dopo debutta a Mediaset dove le viene affidata la conduzione di diversi programmi al fianco di Gerry Scotti. Da quel momento la carriera di Gabriella decolla e per circa 20 anni assume il ruolo di “Signorina Buonasera“.

La Golia ha svolto per moltissimi anni il ruolo di annunciatrice televisiva insieme alle sue celebri colleghe Emanuela Folliero e Fiorella Pierobon. Ha occupato un posto fisso nel piccolo schermo fino al 2002 quando ha scelto di cambiare vita ed abbandonare la sua professione.

Gabriella Golia, l’addio alla televisione

Gabriella Golia è un celebre personaggio della televisione italiana che ha conquistato l’attenzione dei telespettatori negli anni Ottanta. Fino al Duemila è stata “La Signorina Buonasera“, una delle figure chiave che annunciavano la programmazione serale di Italia 1.

Tuttavia, alla fine degli anni Novanta, Gabriella è in attesa del suo primo figlio e al settimo mese di gravidanza riduce notevolmente le sue apparizioni nel piccolo schermo. I vertici di Mediaset annunciano “la temporanea assenza fino alla nascita del suo bambino“, ma nel 2002 Gabriella scompare definitivamente dai teleschermi.

Gabriella Golia
Gabriella Golia, la lotta contro i tumori – Credit Instagram “bysaramorandi” – Tendenzediviaggio.it

Gabriella Golia, la guerra con il tumore

Dopo aver abbandonato gli schermi televisivi, Gabriella Golia ha proseguito la sua vita al fianco di Marco Alloisio, un medico chirurgo con cui è convolata a nozze nel 2003 ed hanno messo al mondo il loro unico figlio Tommaso. Proprio per amore di suo marito, l’ex signorina buonasera ha dedicato anima e corpo alla battaglia contro il tumore.

Fortunatamente la malattia non la riguarda in prima persona, ma rappresenta un tema di fondamentale importanza per Gabriella e per suo marito che è presidente di LILT, ovvero la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Come si legge su legatumore.it, Gabriella “si è messa a disposizione dell’Associazione con il suo amato volto televisivo e con gli amici del mondo dello spettacolo per sostenere gli eventi di raccolta fondi. Ancora oggi puoi incontrarla in piazza ai banchetti di sensibilizzazione o in ufficio a confezionare bomboniere solidali”.