Eurovision 2024, arriva Loredana Bertè a sorpresa: il motivo è impensabile | Angelina Mango senza parole

Eurovision 2024

Eurovision 2024 - 68edizione del concorso canoro - Credit Instagram "carlo_cozzi_78" - Tendenzediviaggio.it

Eurovision 2024, Loredana Bertè sorprende tutti. La sua partecipazione al concorso canoro ha un motivo preciso

Terminato da poche settimane il Festival di Sanremo, si attende con ansia l’evento musicale più amato dal mondo intero. Dal 7 all’11 maggio 2024 si svolgerà la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest presso l’Arena di Malmo, in Svezia.

Si tratta di un concorso canoro annuale a cui partecipano artisti internazionali per rappresentare la propria nazione. Anche se mancano più di 4 mesi alla kermesse, sono già in atto i preparativi per questo evento mondiale.

Nell’edizione 2024 parteciperanno 37 nazioni, ma Svezia, Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito accederanno direttamente alla finale. Le altre 31 nazioni dovranno gareggiare nelle semifinali per aggiudicarsi uno dei 20 posti disponibili per l’ultima serata.

A rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango poichè è stata la vincitrice del Festival di Sanremo con il brano “La noia“. La figlia del noto cantautore salirà sul palco dell’Arena di Malmo durante la finale prevista per l’11 maggio.

Eurovision 2024, la seconda possibilità per l’Italia

L’attesa per l’Eurovision 2024 diventa sempre più evidente e nel frattempo sono in atto tutti i preparativi per la kermesse mondiale. Si tratta di uno degli eventi più attesi in cui diverse nazioni competono tra loro attraverso la musica, l’unico linguaggio che unisce tutte le etnie.

Tuttavia, prima di questo evento, la concentrazione è rivolta alla prossima tappa “Una voce per San Marino” in cui si decreterà l’artista che rappresenterà il piccolo Stato del Titano. Proprio in questi giorni sono in corso le selezioni per i candidati che parteciperanno alla finalissima.

Loredana Bertè
Loredana Bertè, cantante italiana – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Eurovision 2024, Loredana Bertè arriva a sorpresa

Una voce per San Marino” è un contest che viene effettuato per decretare l’artista che rappresenterà il piccolo Stato durante l’Eurovision Song Contest. Come da tradizione, viene data la possibilità ai cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo e che non sono riusciti a guadagnarsi la vittoria. L’indiscrezione della partecipazione di Annalisa e Mahmood è stata smentita, ma in molti sperano nella presenza di una grande protagonista del Festival di Sanremo, ovvero Loredana Bertè.

Durante un’intervista a Domenica In, la cantante di “Pazza” ha confessato: «Arrivare seconda o terza non me ne frega niente, ma volevo arrivare prima ed andare all’Eurovision per rompere le palle al mio ex marito, ma non ci sono riuscita. In Svezia posso andare quando mi pare certo ma in quel contesto era perfetto». Sul contest di San Marino, invece, ha ammesso: «l’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi dell’artista le permetteranno di essere a tutti gli effetti l’ottavo big in gara. Lo sapremo nei prossimi giorni».