Giampaolo Morelli, la scoperta è tra le più agghiaccianti: nessuno vorrebbe mai ricevere una notizia del genere

Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli, attore italiano - Credit Instagram "tele.sette" - Tendenzediviaggio.it

Giampaolo Morelli, una scoperta agghiacciante che gli ha stravolto l’esistenza. Ora la sua vita non sarà più la stessa

Giampaolo Morelli è ricordato da tutti per la sua interpretazione dell’Ispettore Coliandro nella medesima fiction televisiva, ma oggi la sua carriera è ben più ampia. L’attore si è fatto apprezzare anche in qualità di sceneggiatore e regista.

Nasce nel 1974 a Napoli ed intraprende un percorso di studi in Giurisprudenza per seguire le orme del padre che era un noto magistrato. Ben presto si rende conto che la sua strada è un’altra e la passione per la recitazione non può essere minimizzata.

La cosa che volevo fare sul serio era recitare, mi sono iscritto a un corso di teatro e quando ho detto ai miei che volevo trasferirmi a Roma [..] non l’hanno presa bene, ci sono state litigate, condite da frasi colorite. Alla fine, inevitabilmente, hanno dovuto accettare la mia scelta”, ha raccontato a La Stampa.

Inizia la sua carriera a teatro nella sua città, speranzoso di diventare un attore professionista. Infatti, le sue doti interpretative vengono immediatamente notate e nel 2001 debutta al cinema nel film “South Kensington“. La notorietà arriva nel 2005 quando prende parte alla serie televisiva “Distretto di Polizia“.

Giampaolo Morelli, una vita sconvolta all’improvviso

Giampaolo Morelli è un grande attore, regista e sceneggiatore che ha saputo inseguire i suoi sogni ed occupare un posto fisso nel mondo dello spettacolo. Quanto alla vita privata del napoletano, è sempre stato piuttosto lontano dai pettegolezzi e soprattutto schivo dai rumors e dalle interviste.

Dal 2010 è legato sentimentalmente a Gloria Bellicchi, incoronata Miss Italia nel 1998. La coppia non è mai convolata a nozze, ma hanno messo al mondo Gianmarco nel 2013 e Piermaria nel 2016. Recentemente, Giampaolo ha fatto una stravolgente scoperta sul suo passato che lo ha scosso e gli ha dato la sensazione di aver vissuto dentro una grande bugia.

Giampaolo Morelli
Giampaolo Morelli, la scoperta sul suo passato – Credit Instagram “giampaolo_morelli” – Tendenzediviaggio.it

Giampaolo Morelli, la scoperta agghiacciante

L’attore napoletano, ormai 49enne, ha scoperto di aver vissuto gran parte della sua vita in un’immensa bugia. Oggi, inizia a rimettere a posto i pezzi del puzzle e riesce a dare una spiegazione logica a tutte quelle persone che, associandolo a quell’amico di famiglia, gli dicevano: “come vi assomigliate“. Giampaolo ha scoperto di essere stato cresciuto da un padre diverso rispetto a quello biologico.

Francesco Morelli, ex magistrato che oggi ha 90 anni, non è il vero padre dell’attore e a rivelarglielo è stata sua madre poco prima che morisse. «Il 19 gennaio del 2023, qualche giorno prima di morire, mia madre mi consegnò una lettera. C’era scritto che il mio vero padre era un altro uomo, molto vicino alla mia famiglia, che aveva sempre saputo la verità. Aggiungendo che il mio padre naturale sospettava che non fossi suo figlio ma non ne aveva mai avuto certezza», ha raccontato Giampaolo in un’intervista a Il Messaggero ed ha aggiunto di aver intrapreso un percorso giudiziario per il riconoscimento di paternità con un Test del DNA effettuato sui parenti del presunto padre biologico.