Chiara Ferragni, dopo giorni d’assenza dai social esce fuori la cruda verità: come sta davvero

Chiara Ferragni abito blu

La celebre imprenditrice digitale Chiara Ferragni sul palco dell'Ariston - Credit Ansa - Italianotizie.it

Dopo il caos mediatico di questi giorni, trapela la condizione attuale di Chiara Ferragni: un amico ha svelato il suo stato d’animo.

La conosciamo come l’imprenditrice digitale più famosa di tutti i tempi. Chiara Ferragni è un’icona dei tempi moderni, che dimostra ogni giorno a tutti di poter ottenere sempre ciò che vuole.

Era una qualsiasi ragazza milanese con il sogno di lavorare nel mondo della moda, tanto da aprire un blog tutto suo, The Blonde Salad, dove raccontava della sua vita, ma soprattutto condivideva i suoi outfit e consigli di moda. I seguaci aumentavano giorno per giorno, fino a quando è approdata su Instagram, dove si è affermata come imprenditrice a tutti gli effetti.

Dal 2016 è legata sentimentalmente con il rapper Fedez, sposato nel 2018, grazie al quale è diventata mamma di Leone e Vittoria. Chiara ama condividere istanti della vita quotidiana con tutti i suoi followers, oltre a tutti i suoi progetti lavorativi e le collaborazioni.

Ed è stato proprio recentemente che è avvenuto qualcosa di assurdo riguardo il suo lavoro: la Ferragni ha subìto un fortissimo danno d’immagine a causa di un “errore di comunicazione”, proprio come lo ha definito lei stessa.

Il caso dei pandori

I protagonisti della vicenda sono la celebre influencer e l’azienda Balocco, i quali hanno pubblicizzato il pandoro ‘Pink Christmas’ ad un prezzo quasi il triplo di quello classico. Le persone che lo hanno acquistato, hanno creduto che parte della somma degli acquisti sarebbe stata devoluta in beneficenza all’ospedale di Torino per finanziare la ricerca sul cancro e comprare un nuovo macchinario per i bambini ricoverati.

Non è andata affatto così, perché la Balocco aveva già dato la somma da donare nel maggio 2022, e quindi le aziende di Chiara Ferragni hanno incassato oltre un milione di euro senza contribuire alla donazione. Perciò l’Antitrust ha sanzionato le società dell’influencer con una multa da 1 milione di euro, e la Balocco ne dovrà pagare una da 420 mila euro per pratiche commerciali scorrette. Questo ha gettato Chiara nello sconforto più totale: ha pubblicato un video di scuse su Instagram, ma non è servito a molto.

Chiara Ferragni scuse
Chiara Ferragni ha pubblicato un video di scuse, poco apprezzato da tutti – Credit Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

Come sta oggi Chiara Ferragni

A parlare è stata Mariella Milani, ex caporedattore del Tg2 ed esperta di moda. “Chiara Ferragni è distrutta, ho parlato con un suo amico che mi ha detto che non esce di casa da giorni. Secondo me in questo caso fa bene a stare zitta, solo il tempo ci dirà come andrà a finire perché il danno d’immagine che ha avuto è enorme. Ieri la notizia del pandoro è finita anche sulla “Bbc” e sul “New York Post” perciò ormai ha fatto il giro del mondo. Chissà se cadranno delle teste“, ha spiegato la Milani, riferendosi ai veri responsabili della situazione.

Secondo lei, Chiara potrebbe non uscirne più da questa vicenda, e potrebbe finire il suo periodo di gloria. Le persone non l’hanno perdonata, proprio perché da sempre ostenta la sua ricchezza, e il gesto della misera donazione e delle scuse sui social con addosso una tuta da 600 euro, ha deluso molti suoi fan.