Gianluca Ginoble de Il Volo, lasciato il palco di Sanremo in tutta fretta: è dovuto correre dalla donna tanto amata

Il Volo

Il Volo - Credit Instagram "ilvolomusic" - Tendenzediviaggio.it

Il Volo, il cantante Gianluca Nobile lascia il palco del Festival di Sanremo in fretta e furia. Il gesto è stato eclatante

Gianluca Nobile nasce nel 1995 a Roseto degli Abruzzi, un piccolo paese in provincia di Teramo. Fin dall’età di 3 anni, Gianluca mostra di avere una dote innata quando, per divertimento, inizia a cantare insieme al suo adorato nonno.

Negli anni seguenti partecipa a diverse competizioni canore, ma il vero salto di qualità arriva nel 2009 quando partecipa al talent per bambini “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Gianluca ha solo 14 anni, ma conquista milioni di telespettatori con il brano “Il mare calmo della sera” di Andrea Bocelli.

Alla competizione partecipano anche altri due giovani ragazzi, Piero Barone e Ignazio Boschetto. I tre giovanissimi concorrenti spiccano per le qualità vocali e catturano l’attenzione di Roberto Cenci. Il regista ha un’intuizione e gli permette di formare “Il Volo“.

Sin da subito è evidente che il trio funziona ed in pochissimo tempo, conquistano milioni di consensi. Il loro successo si espande a livello internazionale e firmano un contratto con la casa discografica Geffen Records, una delle più grandi etichette statunitensi.

I 15 anni di carriera de Il Volo

Il Volo conquista il successo fin dal loro esordio nella scena musicale. L’incrocio delle loro voci dà vita a dei veri e propri capolavori che resteranno nella storia del panorama discografico nazionale. Nel 2015 salgono per la prima volta sul palco dell’Ariston e vincono il Festival di Sanremo con il brano “Grande amore“.

A distanza di 9 anni, i tre cantanti sono tornati a gareggiare al 74esimo Festival della canzone italiana con una nuova meraviglia intitolata “Capolavoro“. Il Volo torna a Sanremo 2024 per festeggiare i primi 15 anni di carriera: “A volte cambiare può essere pericoloso, ma non ci spaventa perché crediamo in quello che stiamo facendo. Vogliamo dimostrare di essere ragazzi di 30 anni che vogliono spingersi oltre i propri limiti con coraggio: una veste nuova, ma coerente con quello che abbiamo sempre fatto. Un ponte perfetto tra quello che eravamo e quello che vogliamo essere“, sono le parole dei giovani riportate da Ansa.

Gianluca Nobile, lascia il palco di Sanremo e corre da lei

Il volo è tornato per la terza volta a gareggiare al Festival di Sanremo 2024. Il ritorno sul palco dell’Ariston è avvenuto in grande stile e ancora una volta si sono contraddistinti per l’educazione, la gentilezza e la simpatia. Oggi sono più maturi, consapevoli di se stessi e per la prima volta hanno fatto ascoltare il loro nuovo brano intitolato “Capolavoro“.

Nella seconda puntata del 7 febbraio 2024, terminata la performance, Gianluca Nobile ha abbandonato il palco di Sanremo in fretta e furia incuriosendo tutti i presenti, compreso il conduttore Amadeus. In realtà, Gianluca ha compiuto un gesto nobile poichè è corso dalla sua mamma, presente tra il pubblico, per consegnarle un mazzo di fiori come segno di gratitudine e d’amore.